Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Candeggiante Light: acqua ossigenata al posto della varechina


 Il cloro o varechina è uno dei disinfettanti più utilizzati negli ambienti con grande presenza di persone come gli ospedali, piscine, ristoranti ecc. In ogni modo la varechina è tossica per l'ambiente e soprattutto per quello marino.

Per la pulizia della casa non bisogna usare necessariamente la varechina per le pulizie del bagno, cucina e altri ambienti e superfici ma farne uso dell'acqua ossigenata.

L'acqua ossigenata è un potente disinfettante e può essere usato per pulire le superfici e sbiancare/disinfettare i tessuti. Più è alto il volume e più efficace è il suo potere battericida/sbiancante.

Per pulire il bagno versate un po' di acqua ossigenata su una spugna/straccio e strofinate le superfici e per pulire il WC versate un po' di acqua ossigenata e strofinate con scopino. Potete aggiungerci qualche goccia di detersivo per piatti ecologico o bio.

In lavatrice potete aggiungere 1 o 2 cucchiai di acqua ossigenata da 30 o 40 volumi al detersivo per bucato o sapone di marsiglia (fatto a pezzettini, grattugiato o come detersivo fai da te). Utile per rimuovere le macchie versando un po' di acqua ossigenata da 30 o 40 volumi sulla macchia.

Il vantaggio di usare l'acqua ossigenata l posto della varechina è che la prima sbianca e la seconda ingiallisce e rovina le fibre dei tessuti invecchiandoli

L'acqua ossigenata da 30 o 40 volumi è quella cosmetica cremosa per colpi di sole. Per una disinfezione veloce potete usare quella da 10 volumi

 --------------------------------------------------------------------------

Chlorine or bleach is one of the most commonly used disinfectants in environments with large presence of people such as hospitals, swimming pools, restaurants etc.

Anyway bleach is toxic especially for the marine environment, and its smell is toxic and causes damage to the respiratory tract and eye irritation.

You don't need to use bleach to clean the House and you can replace it with hydrogen peroxide or detergent with active oxygen (oxygen bleach)

Hydrogen peroxide is a powerful disinfectant and can be used to clean surfaces and whiten/disinfect tissues, and a high-volume hydrogen peroxide 30-40 is a powerful disinfectant and whitening.

To clean the bath pour a little hydrogen peroxide on a sponge/cloth and wipe the surfaces; to clean the toilet: pour a little hydrogen peroxide and rub with toilet brush. You can add a few drops of eco-friendly dishwashing or other detergent

You can use hydrogen peroxide 10 volumes to disinfect fast tables and surfaces in the kitchen and bathroom

Replace the bleach with the oxygen bleach to active oxygen to to help the environment!!!

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato