Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Lavaincera fai da te


Ricordatevi delle nostra ricette per pulire i pavimenti vero? Se non possiamo ricordarle qui:

Tutti i pavimento tranne marmo/granito e parquet

acqua (+ o - 3l), 4 cucchiai d'aceto, 4 cucchiai di alcol e 1 goccia (pochissimo) detersivo per piatti. Non dimenticate di strizzare bene lo straccio

Marmo/Granito:

acqua (+ o - 3l), 2 cucchiai di bicarbonato, 4 cucchiai di alcol, 1 goccia di detersivo per piatti e straccio molto bene strizzato

Parquet/Legno

acqua(+ o - 3l), 2 cucchiai di bicarbonato, 1 pezzettino di sapone di marsiglia, straccio strizzato bene. Magari preparate prima il sapone di marsiglia sciogliedo un bel pezzo in acqua bollente e mettete poi il sapone (che diventerà una crema) in una bottiglia vuota. Qui potete vedere come si fa:

http://vivereverde.blogspot.com/2008/09/pulizia-del-parquet.html

Allora cosa c'entrano queste ricette di detersivo per pavimento col lavaincera? Semplice: per avere un efficace lavaincera che lascerà il pavimento brillante e senza le fastidiose impronte o dipendenza di lucidature varie, basta aggiungere 3 cucchiai di cera liquida per pavimenti a ogni una delle ricette di detersivo per pavimenti.

Ci sono alcune cere che sono ecologiche, fatte con la cera di carnauba. E poi l'odore della cera anche s'è buono non è naturale e non fa bene, quindi meno si usa meglio è!!

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato