.

03 dicembre 2008

Come Usare al Meglio la Lavastoviglie


Le stoviglie risulteranno più pulite se insieme al detersivo mettete anche 1 cucchiaio di bicarbonato. Oltre a lavare meglio le stoviglie combatte il grasso e i cattivi odori

Per il brillantante basta usare l'aceto al posto del prodotto tradizionale. Mettete 2 parti d'aceto e 1 di acqua.

E come cura lavastoviglie basta usare 1l d'aceto bianco puro e fare un lavaggio a vuoto. L'aceto rimuoverà i residui di cibo, calcare e detersivi, elementi che causano cattivi odori. Meglio ancora se mettete anche 5 gocce di olio di eucalipto o cedro.



11 commenti:

Pamela ha detto...

Innanzitutto complimenti per il fantastico e utilissimo blog!!!! Bravo/a!!!! Bravi/e!!!!!!!!!!!!!!!

Volevo chiedere ma il litro di aceto da mettere a vuoto per lavare per benino la lavastoviglie dove va messo???

Vivere Verde ha detto...

grazie a te Pamela :)

allora, l'aceto va messo sul fondo della lavastoviglie però
se la tua lavastoviglie fa il prelavaggio dovrai aspettare qualche minuto, dopo che l'apparecchio abbia scaricato l'acqua del prelavaggio. In quel momento si versa l'aceto sul fondo della lavastoviglie.

Pamela ha detto...

Fantastico!! Ma io dico, lo sai quanto costano i detersivi x il lavaggio e cura della lavastoviglie? anche 6/7 euro! E un litro d'aceto con 1 euro te la cavi e magari lo fai anche più spesso!

Vivere Verde ha detto...

è vero, costano carissimo, e poi tutta quella chimica non fa nemmeno bene visto che rimangono sempre dei residui di detersivo e cose varie nelle stoviglie...

Anonimo ha detto...

A proposito dei residui, mi accorgo che a volte la lavastoviglie non risciacqua bene (capita più spesso nelle cose che metto nel cestello superiore)...come fare per evitarlo?
ciao
grazie
Ester

Vivere Verde ha detto...

ma in che senso, sulle stoviglie rimane dello sporco o del detersivo?

Anonimo ha detto...

Si secondo me rimangono aloni di detersivo.
Mi sono accorta che prima di utilizzare le tazze della colazione è sempre meglio passarle una volta sotto l'acqua corrente.

grazie
Ester

Vivere Verde ha detto...

ok, allora magari c'è qualche piccolo blocco e quindi il getto d'acqua non è forte abbastanza per risciacquare le stoviglie. Prova a fare un ciclo a vuoto solo con aceto, mettilo sul fondo della lavastoviglie. Se la tua all'inizio carica l'acqua e subito la scarica, aspetta che l'apparecchio compia quest'operazione e metti quindi l'aceto.

Usa un ciclo a vuoto ad alta temperatura...

Anonimo ha detto...

Grazie mille!!!
Gentilissima come sempre!!!
Ester

Ecology Dry ha detto...

abbiamo trovato la soluzione per non comprare piu il curalavastoviglie e il brillantante...si potrebbe non comprare anche il detersivo?:-)

Vivere Verde ha detto...

ciao :) il detersivo diciamo che sta in fase di test :) aspetto di avercelo tra qualche giorno!!!

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML