Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Arance e Carote per una Pelle Sana e Luminosa:


Una ricetta molto semplice per avere una pelle morbida e luminosa è quella di bere ogni giorno una spremuta di arancia (meglio se fatto con arance invece dei soliti succhi in scatola), e mangiare 1 carota cruda o lessata al giorno. 

La carota è una eccellente fonte di beta-carotene, il precursore della vitamina A, è un'ottima fonte di potassio, aiuta anche a diminuire il tasso di colesterolo.
L'arancia è un'ottima fonte di vitamina C, essenziale per la pelle e combatte anche i radicali liberi.


IMPORTANTE: non dovete mangiare SOLTANTO una carota e una spremuta al giorno, ma avere una dieta sana e in più includere 1 carota, magari cruda nell'insalata, e una spremuta...


Potete anche fare un succo di arance e carote...provate perchè è molto gustoso...


In ogni modo...per avere una bella pelle, luminosa e liscia dobbiamo più che altro mangiare bene e preservare il nostro corpo. Molte volte le persone si lamentano perché il cosmetici carissimo oppure la ricetta fai da te non hanno fatto nessun effetto.

Però molte volte non curiamo la parte più importante di noi: l'interno.

Per avere una bella pelle, ma anche capelli, unghie, mani e via dicendo per primo il nostro apparato digerente deve funzionare alla perfezione, dobbiamo ridurre il consumo di grassi (ridurre non vuol dire non mangiare per niente), ridurre e, se possibile, non bere alcolici, non fumare e mangiare tante fibre, e specialmente dormire... rinunciare ogni tanto ai divertimenti notturni non fa' male a nessuno, anzi...

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato