AGGIORNAMENTO PAGINE: 17/11 Adozione; 17/11 Appuntamenti; 17/11 Solidarietà a 6 zampe; 15/11 BAUMIAO Anziani; 15/11 SOS Adozione Urgente; 13/10 Macchie; 15/09 Stampabili; 15/08 FAQ.

.


Trova quello che ti serve...

Caricamento in corso...

11 febbraio 2009

Come togliere il calcare dal interno del ferro da stiro


Per far fuoriuscire il calcare del ferro da stiro basta riempire la caldaia con acqua da rubinetto + 2 tappi di aceto (usate quello della bottiglia), quindi aspettate 5 minuti, accendete il ferro e lasciate uscire il vapore. Quel vapore che uscirà fuori sarà pieno di calcare e qualche muffa formata all'interno del ferro da stiro.

4 commenti:

Anna ha detto...

Grazie per il consiglio. Avevo il ferro da stiro completamente bloccato. Ho messo l'aceto, ho aspettato un attimo e ho iniziato ad utilizzare il ferro.
devo confessare che all'inizio ho pensato di aver fatto una sciocchezza perché non usciva proprio il vapore.

Dopo 1 minuto che ero li a premere in continuazione il bottone è uscita dell'acqua gialla, puzzolente e piena di calcare, tanto che usciva anche della polverina bianca. Una roba stranissima!!!

Ho premuto finche l'acqua del serbatoio fosse finita. Ora il vapore esce che è una meraviglia!!!! farò questa manutenzione 1 volta al mese.

Devo anche dire che ho dovuto pulire bene la piastra perché era rimasta bianca di calcare, e gialla di sporcizia....

Come il serbatoio è estraibile, lo ho risciacquato bene con acqua e bicarbonato per togliere l'odore d'aceto, anche se alla fine non si sentiva e poi lo ho lasciato asciugasi bene.

Grazie e complimenti per il blog, è davvero utilissimo!!!!

Anonimo ha detto...

vi ringrazio per il servizio,veramente utile.!

riccardo ha detto...

FANTASTICO!!! 5 MINUTI E VA' CHE E' UNA BOMBA! BRAVI!!!
Riccardo Lucca

Anonimo ha detto...

ciao, grazie per il consiglio, mi trovavo con un ferro da stiro e un vaporetto pieni di calcario e ad un certo punto il vapore non usciva più. Ho messo 1 bicchiere di aceto nel vaporetto e mezzo nel ferro, ho aspettato 30 minuti e ho fatto partire. ora funzionano che è una meraviglia. Anche se le istruzioni dicono il contrario io ogni volta aggiungo aceto all'acqua e non ho avuto più problemi.

grazie per avermi aiutata

Laura