Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Ricette di erboristeria per una vita sana e naturale


Sappiamo che le piante, gli ortaggi, la frutta e le erbe sono benefiche al nostro organismo e che possono servire per far funzionare bene le nostre funzioni vitali e il sistema immunitario. Per sapere come usarle bene e di come trarre al nostro favore tutti i loro benefici, possiamo consultare un sito molto interessante chiamato erboristeria del borgo

In questo sito è possibile trovare diverse ricette per la cucina, per la bellezza e anche per la salute del corpo come questa interessante maschera idratante all'olio di ricino.

Ingredienti:

1 cucchiaio di argilla bianca,

1 cucchiaio di olio di ricino,

1 cucchiaio di succo d’arancia

Mescolare l’olio di ricino all’argilla ed unire lentamente il succo d’arancia. Gli acidi della frutta contenuti nell’arancia reagiscono con i sali dell’argilla formando delle bollicine che accentuano la sensazione di idratazione e di morbidezza della pelle.

Stendere sul viso e lasciare in posa per un quarto d’ora. Per rendere più efficace l’azione idratante della maschera possiamo lasciarla agire tutta la notte eliminando l’eccesso con una spugna morbida imbevuta di acqua tiepida e tamponando la pelle con un asciugamano delicato.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato