Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Usando il sapone di marsiglia in cucina


Il sapone di marsiglia in cucina può essere molto utile per fare delle pulizie davvero ecologiche. Può essere usato per:

Sgrassare e lavare le piastrelle della cucina, basta passarlo con una spugna. e poi risciacquare, se necessario perché in alcuni casi non lo è, con uno straccio bagnato con acqua e alcol.

Per pulire le superfici in marmo basta passare una spugna con sapone di marsiglia e poi risciacquare con un panno umido. Se la superficie è molto grassa basta aggiungere un po' di bicarbonato. Vedrete che cosi il marmo sarà sempre lucido.

Per togliere lo sporco più ostinato dalle stoviglie, così potete risparmiare del detersivo tradizionale.

Potete usalo per togliere il grasso ostinato del forno. Basta passarlo con bicarbonato e una spugnetta d'acciaio, poi basta risciacquare con aceto puro.

Una spugna o straccio passata nel sapone di marsiglia è ideale per levare qualche prodotto o grasso caduto per terra.

Per pulire i mobili in legno basta passare un panno o una spugna passata nel sapone di marsiglia e poi risciacquate con un panno umido. Il sapone pulisce senza rovinare il legno. Se il mobile è molto grasso aggiungete del bicarbonato. Potete passare sul sapone un panno bagnato e poi metterlo per 2 secondi sotto il rubinetto per poi strizzarlo bene e passare sui mobili, così non dovete poi risciacquarlo.

Per pulire lo straccietto del lavandino poiché lo smacchia e lo pulisce. meglio ancora se aggiungete anche del bicarbonato.

Per far durare di più la spugnetta in acciaio dopo l'uso basta strizzarla bene e ricoprirla con sapone.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato