.

07 marzo 2009

Massaggio anticellulite



Dedicate 5 minuti dalla vostra giornate per fare un bel massaggio sulle zone più propense ad avere la cellulite. Questo massaggio dovrà essere fatto con la luffa, ovvero una spugna vegetale molto efficace per ringiovanire la pelle. La luffa è molto igienica perché non accumula sporco  di conseguenza muffe e batteri, durano tantissimo e sono ecologiche al 100%. Da sempre è usata in vari paesi come il Brasile, l'Indonesia e altri paesi dell'Asia Tropicale.

Essendo ruvida ma delicata riesce a favorire la circolazione del sangue e lisciare la pelle senza rovinarla. Il suo effetto meccanico da solo è già da sé molto efficace per combattere la cellulite, ma se usata insieme all'olio di vinacciolo diventa proprio un'arma contro questo problema.

Per farlo dovete spalmare l'olio sulla pelle dei glutei e cosce e fare dei massaggi circolari con la luffa. Magari potete fare quest'operazione dopo la doccia.

Questo massaggio è utile anche per prevenire la comparsa della cellulite.

La Luffa:




2 commenti:

georgia ha detto...

ciao!
il tuo blog è fantastico!!lo sto seguendo da poco ma devo dire che è una bomba di sapere!
riguardo alla luffa,ho letto su questo blog http://veruccia.blogspot.com/search/label/Luffa che è sconsigliata per la pelle perchè troppo ruvida mentre è adattissima per i piatti..come si può rimediare??
grazie!!!

Vivere Verde ha detto...

guarda io la uso tranquillamente perché la luffa è dura quando asciutta, ma quando è umida diventa molto più morbida per cui non ha l'effetto "carta vetrata" :))

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML