Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

18 aprile 2009

Detersivo crema abrasivo abrasivo al bicarbonato

Purtroppo senza volere avevo cancellato il post dove avevo messo questa ricetta di detersivo abrasivo!!! Cosa fa' la fretta!!!! Comunque ve la riporto qui:

400 gr. di bicarbonato
detersivo per piatti
acqua
100gr di polvere di pomice (opzionale)
acqua ossigenata da 40V (opzionale)
baratolo capiente

Mettete il bicarbonato e la polvere di pomice in un contenitore;
Aggiungete acqua e detersivo per piatti, alternando un po' di uno e po' dell'altro finche si forme una crema però abrasiva

Aggiungete alla crema 2 cucchiai di acqua ossigenata, però cosi facendo dovete riempire il baratolo soltanto fino alla metà visto che l'acqua ossigenata molte volte può espandere, specialmente nelle giornate più calde. Per evitarlo potete aggiungere un po' d'acqua ossigenata al momento che dovete fare le pulizie, magari mettendo un po' nella spugna di pulizie.

***La Polvere di Pomice è in vendita nei Bricocenter, comunque il bicarbonato da solo è già abrasivo, ma la polvere di pomice fa' con che il detersivo sia ancora di più. Il vantaggio è una maggior pulizia e senza rischi perché la pomice non graffia.
***L'acqua ossigenata sbianca e disinfetta. Il bicarbonato lucida e igienizza.
***Potete profumare l'intruglio con dell'olio profumato.
****Potete

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML