Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

15 maggio 2009

Campagna: per il 2009 vogliamo meno bastardi in giro



Aspetto che quest'anno sia diverso e che ci siano meno bastardi in giro... quei tipacci che abbandonano i poveri animali sulle campagne, autostrade ecc....

Nessuno è obbligato a prendersi una animale, almeno non ho mai sentito dire di nessuno che sia stato costretto a farlo. Molti invece comprano un animale per fare un regalo al figlio, che dopo un po' nemmeno guarda il povero "pupazzo". Colpa del bambino: NO!!! Però l'animale non dev'essere scaricato per questo motivo giusto perché non è affatto un pupazzo, ma un essere vivente che ha un cuore, sente dolore, ha sentimenti e soffre e poi chi è l'adulto????

Avere un cane o un gatto è appunto come avere un eterno bambino, pensate bene prima di portare un animale a casa... e se lo fatte contate con spese con veterinario, pulizia, cibo, affetto ecc. Ma se proprio siete convinti avete rispetto verso di loro e portateli con voi ovunque. 

Potete fare le vacanze con loro, io porto mio cane SEMPRE con me quando esco per le vacanze, e se proprio non potete ci sono gli alberghi per loro....

facciamo con che quest'anno ci siano meno bastardi in giro anche perché ricordatevi di questa legge della natura: il male torna sempre alle sue origini!!!!


6 commenti:

Clio ha detto...

Posso copiare-incollare il tuo bel logo contro l'abbandono degli animali per pubblicizzarlo da me in un post?

Ciao

Vivere Verde ha detto...

si, senza altro, anzi ti ringrazio!!!
:)

luby ha detto...

vorrei metterlo anche io...posso?

Vivere Verde ha detto...

si, luby non c'è problema, anzi, anche tutti quanti che magari vogliano copiare il logo :)

PAOLA ha detto...

anch'io l'ho messo!!!!!
ho letto che già cominciano gli abbandoni.....
non è possibile....

Vivere Verde ha detto...

purtroppo Paola, certe persone non imparano mai, l'unico modo sarebbe farli veramente una bella multa e galera, altrimenti la vedo dura!!!!

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML