Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

25 maggio 2009

Come struccare e curare il viso allo stesso tempo


Struccare e curare la pelle allo stesso tempo è possibile.... basta usare l'olio di germe di grano. Quest'olio è ricco di vitamina E ed è emolliente e non unge. Inoltre l'olio di germe di grano rinforza l'area intorno agli occhi evitando appunto la formazione dei segni di espressione.

Mettete alcune gocce di olio in un batuffolo di cottone e passate su tutto il viso. 

7 commenti:

Alice ha detto...

Ciao, seguo da poco il tuo blog e l'ho subito trovato molto interessante e pieno di consigli utili, alcuni dei quali già messi in pratica. A proposito di germe di grano, ho da poco comprato un burro (appunto al germe di grano), ma sinceramente ho un pò di problemi ad usarlo, perchè è solido e, anche dopo che l'ho sciolto tra le mani sfregandole tra di loro, non riesco a spalmarlo bene nè sul viso, nè sul corpo e poi rimango unta per ore!! C'è qualche trucco che non conosco?? A saperlo, avrei comprato l'olio..
Ti ringrazio e ancora complimenti per il blog!

Franny ha detto...

Come si può fare uno struccante molto liquido che si possa non risciacquare? Mi servirebbe per intingerci un cottonfioc e correggere i piccoli errori del trucco, se mi spiego.

Vivere Verde ha detto...

ciao ragazze...:)

allora Alice, il burro sia di germe di grano o di karitè sono veramente molto idratante e la pelle può rimanere davvero molto unta...però questo burro può essere molto utile per fare una intensa idratazione della pelle o dei cappelli...

si può passare il burro di germe di grano nei capelli, avvolgerli con un asciugamano per 20 min per fare un impacco davvero molto idratante, specialmente se messo insieme alla polpa di 1 avocado. Poi basta lavare i capelli.

Per i piedi (talloni) è una meraviglia e anche contro le smagliature e cellulite visto che idrata che è una bellezza. Si può passare sulla pelle semplicemente oppure avvolgerla con una pellicola per 30 minuti, meglio ancora se si mette sopra dell'argilla.

Per il viso puoi fare una maschera di burro di germe e argilla. Per primo si applica il burro e puoi l'argilla per 20 minuti.

Anche per le mani si può fare un impacco ungendole bene e avvolgendole con un asciugamano o con dei guanti per 15 minuti....

In questo periodo in cui la pelle necessita davvero di tanta idratazione il burro può essere davvero molto utile.

Franny io uso una miscela molto semplice per fare le piccole correzioni con il cottonfioc:

per 1 bicchiere d'acqua (come quelli di plastica)

1 cucchiaio di sale fino
1 cucchiaio di zucchero

mescolo bene gli ingredienti ed è pronto.

Barbara ha detto...

sono andata a comprare l'olio di germe di grano e mi hanno dato un prodotto che è venduto principalmente come commestibile (vitamina E).
è la stessa cosa? posso usarlo per scopi cosmetici?
grazie!

Vivere Verde ha detto...

ottimo Barbara, vuol dire che hai comprato un olio purissimo, lo puoi usare senza problemi.

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo sapere ma per idratare il corpo e prevenire smagliature è meglio olio di germe di grano o lio di mandorle??

grazie
gessica

Vivere Verde ha detto...

secondo me l'olio di germe di grano, però volendo si può abbinare tutti e due...

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML