Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

05 maggio 2009

Come togliere le macchie nere sconosciute dai vestiti



Tenete presente quelle macchie nere che sembrano carbone che molte volte vediamo impresse sui nostri tessuti e che sono difficili da levare via? Specialmente dai giubbotti? Molte volte mettiamo i capi in lavatrice e niente!!!

Per levarle dovete strofinare la zona interessata con sapone di marsiglia, poi bagnare con alcol e aspettare una quindicina di minuti almeno. Poi strofinate delicatamente la macchia, meglio ancora se con una spazzola e poi risciacquate.

2 commenti:

Francesca ha detto...

cara vivere verde,

ormai questa è la mia rivista elettronica, tutti i giorni vengo qui a vedere le novità. Vorrei ringraziarti primo per il gran risparmio che ho avuto seguendo i vostri consigli, poi per la mia casa che è diventata splendente (alla faccia della suocera), e poi perché le mie mani sono tornate belle come quando avevo 20 anni.

mi sento anche molto bene perché so che sto facendo qualcosa per ridurre l'inquinamento globale, è poco ma penso sia importante.

grazie di cuore... te devo dire che qui a casa faccio le scorte di aceto, bicarbonato e sapone di marsiglia, e quest'ultimo mi fa' davvero ricordare dell'odore della casa di mia nonna in campagna... che bello!!! questo sì è il vero odore di casa... almeno per me!!!

In bocca al lupo e che questa "rivista" possa crescere sempre di più.

Vivere Verde ha detto...

cara Francesca, mi fa davvero piacere leggere le tue parole. Aspetto che i vostri piccoli suggerimenti possano essere sempre utili per sempre più persone.

comunque il merito è tutto tuo che hai voluto provare per crederci che con delle cose semplici e naturali possiamo ottenere dei risultati molto soddisfacenti per noi e per la nostra casa.

aspetto che tu ritorni sempre.

Grazie di cuore.

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML