Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Mangiare le noci per migliorare le capacità motorie


Le noce hanno guadagno un sapore in più dopo da scoperta di certi ricercatori negli Estati Uniti, cioè che una quantità moderata di noce può aiutare a migliorare il disimpegno delle capacità motorie specialmente delle persone anziane.

Per arrivare a questa conclusione gli scienziati hanno osservato degli animali che hanno raggiunto della vecchiaia e soffrivano di problemi di equilibrio e coordinamento neurologico.

Lo studio fu realizzato dal Servizio di Ricerca in Agricoltura, il principale agenzia di ricerca dell'Unità di Ricerca di Agricoltura degli Stati Uniti insieme al Centro di Ricerca di Nutrizione Umana nella Terza Età Jean Mayer nell'Universita Tufts a Boston.

Però gli scienziati sottolineano che per una dieta sana  e che possa portare dei benefici all'organismo umano, basterebbero soltanto 7 noci al giorno. 

Però se state seguendo qualche dieta speciale o soffrite di qualche malattia dovresti SEMPRE chiedere al proprio medico se è possibile includere le noci alla dieta giornaliera.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato