.

04 maggio 2009

Mangiare le noci per migliorare le capacità motorie


Le noce hanno guadagno un sapore in più dopo da scoperta di certi ricercatori negli Estati Uniti, cioè che una quantità moderata di noce può aiutare a migliorare il disimpegno delle capacità motorie specialmente delle persone anziane.

Per arrivare a questa conclusione gli scienziati hanno osservato degli animali che hanno raggiunto della vecchiaia e soffrivano di problemi di equilibrio e coordinamento neurologico.

Lo studio fu realizzato dal Servizio di Ricerca in Agricoltura, il principale agenzia di ricerca dell'Unità di Ricerca di Agricoltura degli Stati Uniti insieme al Centro di Ricerca di Nutrizione Umana nella Terza Età Jean Mayer nell'Universita Tufts a Boston.

Però gli scienziati sottolineano che per una dieta sana  e che possa portare dei benefici all'organismo umano, basterebbero soltanto 7 noci al giorno. 

Però se state seguendo qualche dieta speciale o soffrite di qualche malattia dovresti SEMPRE chiedere al proprio medico se è possibile includere le noci alla dieta giornaliera.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML