Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

24 maggio 2009

Riciclaggio: Vita nuova a vecchie lampadine



Avete deciso di cambiare le vecchie lampadine per altre più ecologiche? BRAVI!!! Però invece di buttare quelle vecchie potete farle diventare.... un'altra cosa... come quei vasetti li sopra....

Per farli seguite le spiegazioni e il disegno messo più giù:

Usando un seghetto a mano per metalli togliete la parte superiore della lampadina come nella foto, girando uniformemente la lampadina.

Una volta che la base è stata tagliata, inserire un cacciavite sottile e rompa la punta di sporgenza del supporto di vetro, o il gambo, che tiene il filamento (è meglio usare degli occhiali da lavoro).

Allora, usando un cacciavite più grande, inseriscalo nello zoccolo di vetro e dare un colpetto rapido e duro per togliere il resto del supporto.

Usando una lima arrotondata, ingrandire il foro e rimuovere il filamento.

La vostra lampadina ora è vuota. Per fare un vaso d'attaccatura, è necessario usare un punzone o del succhiello per fare un foro da qualsiasi lato della base della lampadina. L'alluminio è molto facile da perforare. Mettete un gancio e versate dentro alla lampadina poca acqua e disponga un fiore nella nuova casa.









Per fare invece questo interessante sale e pepe:


Dovete per primo proteggere la lampadina con una un panno e, con un piccolo martello, appiattire la parte superiore della base. Ciò assicurerà che le protezioni si adattino saldamente. 

Prendete 2 tappi di bottiglia della soda e fatte parecchi fori usando un grande chiodo. Un cerchio di feltro spesso o degli anelli di legno incollati alla parte inferiore degli agitatori li stabilizzerà. 

Riempia di sale e di pepe ed allora avvitare le protezioni sopra. 

http://www.jardinaria.com.br/site/2011/04/vaso-de-lampada/

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML