Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

28 maggio 2009

Recuperando i pavimenti in marmo ruvidi


Se il pavimento marmo è diventato ruvido, potete rimediare la situazione passando del cemento bianco sul tutta la superficie.

Allora:

PAVIMENTI: cospargete tutto il pavimento con il cemento bianco, poi bagnate una scopa o una spazzola (tenete un secchio vicino a voi) e strofinate il pavimento. Aspettate che s'asciughi e poi spazzate via il cemento. Poi passate sul pavimento una miscela fatta con acqua, 1 pezzettino di sapone di marsiglia diluito nell'acqua (per facilitare passate una spugna bagnata nel sapone e poi strizzatela dentro al secchio), 10 cucchiai di alcol, 3 cucchiai di bicarbonato. Mischiare bene e passare sul pavimento. Magari sarò necessario passare più di una volta per via della polverina di cemento che ci rimane, però 2 o 3 passate devono bastare.

Usate sempre questa miscela per pulire il marmo e vedrete che il marmo diventerà sempre più lucido e brillante. Per le pulizie quotidiane potete sostituire il sapone di marsiglia per 1 goccia di detersivo per piatti.

Per altri suggerimenti per il ricupero del marmo guardate qui:

marmo danneggiato

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML