.

04 luglio 2009

Come neutralizzare i cattivi odori dall'auto


Può succedere di cadere del liquido, o altri materiali magari organici nei sedili o altre parti dell'auto, e poi diventa davvero difficile togliere gli odori.

Per riuscire ad avere nuovamente la macchina profumata, per primo levate i residui e poi pulite i sedili e altre superfici con una micella fatta con 50% d'aceto e 25% di acqua e 25% di alcol.

All'inizio sentirete l'odore dell'aceto, però dopo vedrete che non si sentirà più nessun odore e nemmeno cattivi odori.

Meglio ancora se aggiungete alla miscela 10 gocce di olio di eucalipto, cedro o pino.

Mettete anche del bicarbonato nel posacenere o da qualche altra parte della macchina per assorbire i cattivi odori (questo consiglio è specialmente adatto per la macchina dei fumatori).

4 commenti:

Camilla Fedrigotti Curti ha detto...

Ciao! Ho trovato questo blog perchè ieri ho iniziato le pulizie nella casa nuova e certe macchie di cemento nei pavimenti non venivano via....ora conosco il rimedio! Complimenti, mi piace tantissimo questo blog e ci tornerò spesso! Andrò a vivere in campagna e vorrei vivere più naturale possibile! Un caro saluto, Camilla

Vivere Verde ha detto...

ciao Camilla, grazie 1000 per la visita, torna spesso!!!!

E che meraviglia che andrai a vivere in campagna e lascerai il caldo e il caos della città... sai che tante persone, e anche abbastanza giovani stanno facendo questa opzione, specialmente chi vuole iniziare una attività di tipo agricola.... buona fortuna con la nuova casa!!!

natalia ha detto...

innanzitutto complimenti per il tuo blog veramente ricco di consigli utili e interessanti.. ci torno regolarmente .. e a proposito di cattivi odori.. posso chiedere come fare a togliere i cattivi odori dalla lettiera di un coniglietto... non basta cambiarla ogni due giorni, perchè è un produttore instancabile .... ci metto del bicarbonato ? o gli fa male?? grazie mille Natalia

Vivere Verde ha detto...

ciao Natalia, grazie 1000 per la visita!!!! :)

guarda, puoi usare tranquillamente il bicarbonato nella lettiera che non soltanto non gli farà male, ma neutralizza i cattivi odori.....
Se possibile in un angoletto, quando farai il cambio, metti 2 gocce di olio essenziale di cedro, pino o eucalipto (uno di questi). Oltre a profumare di fresco, allontana i cattivi odori e disinfetta.

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML