Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Detersivo fai da te per allontanare gli insetti di dentro casa.


Gli insetti e altri animali come ragni, blatte ecc, non sopportano l'odore dell'aceto e dell'olio di lavanda, quindi pulite sempre gli ambienti con acqua e aceto e vedrete che gli invasori se ne andranno via.

Potete aggiungere 1/4 di bicchiere d'aceto nell'acqua che usate per le pulizie o semplicemente usare questo detersivo fai da te all'aceto:

Tutti i tippi di pavimento tranne marmo, granito, pietra e legno

acqua (circa 3 litri)
10 cucchiai di aceto
10 cucchiai di alcol
1 goccia di detersivo per piatti.
10 gocce di olio di lavanda

Parquet lucido: acqua e aceto, 10 gocce di lavanda e 1 goccia di detersivo per piatti

Parquet/legno non lucido: acqua, 1 pezzettino di sapone di marsiglia (sciogliere il sapone nell'acqua) e 10 gocce di olio di lavanda.

Marmo: acqua insaponata con sapone di marsiglia o acqua e 1 goccia di detersivo per piatti, 10 gocce di olio di lavanda, 10 cucchiai di alcol.

Quando usate il sapone di marsiglia per pulire i pavimenti potete per primo strofinarlo in una spugna bagnata per poi strizzarla dentro al secchio con acqua per 3 volte.

L'olio di lavanda è repelente per gli insetti, ma il risultato è ancora più efficace se aggiungete ai detersivi anche 5 gocce di olio di canfora.

Lasciate sempre delle ciotoline con aceto bianco in angoli nascosti della casa. meglio ancora se aggiungete all'aceto 5 gocce di olio di lavanda e/o 5 gocce di olio di canfora.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato