Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

15 ottobre 2009

Come fare un aromatizzatore per ambienti


è molto semplice realizzare questo aromatizzatore o diffusore di essenze, e comunque potete riciclare qualche vasetto o contenitore di vetro. Quello della foto ad esempio è un vasetto che m'hanno dato tempo fa' al ristorante cinese.

Ingredienti

alcune stecche da barbecue
alcol per liquori
olio essenziale di cedro e bergamotto
acqua (di preferenza distillata)

1) Tagliare le punte delle stecche
2)Mischiare l'alcol e l'acqua in uguali quantità
3) Aggiungere 15 gocce di ogni olio essenziale
4) Con una stecca mischiate bene gli ingredienti.
5) mettete le stecche dentro al liquido e giratele dopo 10 minuti.
6) Le stecche vanno girate ogni giorno.

Io vi ho consigliato l'olio di cedro e di bergamotto perché sono quelli che mi piacciono di più insieme. hanno un odore fresco e verde, come se uno stesse dentro ad un bosco. Però anche altri olii come eucalipto, cipresso, pino, muschio, quercia, lavanda, limone, agrumi sono eccellenti perché sono freschi e leggeri. Possono anche essere mischiati tra loro, ad esempio eucalipto e muschio, pino e cipresso, agrumi e lavanda ecc... scegliete voi.

8 commenti:

Patty ha detto...

Funziona veramente??

Mi sa che proverò anch'io! :-)

Vivere Verde ha detto...

funziona e come, specialmente in questo perido in cui chiudiamo di più le nostre casa...

evelyne ha detto...

ma che bel blog!!! ti scopro solo adesso per caso, ho cliccato per sbaglio non so dove e si è aperta questa pagina come per magia... interessantissimo tutto quanto, ti seguirò con molta attenzione!

Vivere Verde ha detto...

grazie di cuore evely!!! Per qualsiasi cosa scrivimi

Anonimo ha detto...

Vorrei avere informazioni sui prodotti herbalife; tante amiche li usano e si sentono rinate, voi che ne pensate? C'è sotto qualcosa che non va? Perchè vengono venduti solo tra privati? Grazie
Saluti da Crina e complimenti per questo mitico blog che uso e consiglio a tutta la mia zona!!!!!

Anonimo ha detto...

é proprio vero è un gran bel blog!!! Ancora complimenti! Ho capito che la quantità di alcol e acqua vanno nelle stesse proporzioni...., ma per 15 gocce di olio essenziale quanto liquido ci vuole? Grazie
Graziella

Vivere Verde ha detto...

Grazie di cuore Graziella, allora diciamo che le 15 gocce stano per 500 ml di liquido...

Michelle ha detto...

Ma che bel blog! Ti ho scoperto x caso e proverò subito questo profumatore x il mio bagno! Ti aspetto sul mio blog
Puntocroceuncinettofantasia.blogspot.com
Ciao Michelle

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML