Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

05 ottobre 2009

Mania di pulizia e rischio asma per i piccoli


Le donne in dolce attesa che puliscono esageratamente la propria casa usando di conseguenza svariati detersivi, possono avere dei figli asmatici.

I prodotti detergenti, detersivi e disinfettanti usati in quantità esagerate fanno male al bambino che si porta in grembo, anche se nella testa di tante future madri, un ambiente asettico è sempre quello ideale per lei e per i piccoli.

Dei ricercatori dell'Università di Bristol sono arrivati alla conclusione che le donne incinte particolarmente appassionate dai detersivi hanno 41 probabilità su 100 di avere figli asmatici.

Il pericolo numero 1 visto che può provocare più danno e disturbi al nascituro è l'inalazione da parte della mamma di candeggina, in primis, e di altri detersivi similari.

Dunque pulizie si, ma senza esagerazioni, i prodotti chimici devono essere usati con parsimonia invece degli odori sintetici dei detersivi è meglio usare dei prodotti più delicati che non provochino problemi al feto a agli altri bambini piccoli poiché soffrono anche loro se devono aspirare tutti quei vapori non tanto salutari.
Dunque, in attesa che la scienza si esprima al meglio, non sarà male applicare un po’ di prudenza nelle pulizie della casa, oltretutto farà star meglio anche la mamma.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML