Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

15 novembre 2009

Consiglio per gli acquisti: supermercato e prodotti



Ho constatato che presso la catena di supermercato CONAD è possibile trovare diversi prodotti più ecocompatibili per la casa e per l'igiene e bellezza personale. Loro ad esempio vendono i prodotti della linea Winni's (abbiamo parlato di questi prodotti
qui), e sarebbero il sapone di marsiglia che è molto buono, il multiuso, il detersivo liquido, il detersivo per piatti e l'ammorbidente.

Poi ho visto che vendono diversi prodotti della linea I Provenzali. Loro vendono la maschera ristrutturante per capelli secchi al karitè, l'olio di semi di lino, lo shampoo ai semi di lino e al karitè, e adesso anche la saponetta d'aleppo fatta sempre da loro. Io posso dire che lo shampoo e l'olio ai semi di lino sono meravigliosi e anche la saponetta d'aleppo.



E poi paragonando i prezzi di questi prodotti con quelli normali shampoo, balsamo ecc, vediamo che praticamente non c'è differenza, per cui secondo me valle la pena acquistarli, anche perché questi prodotti sono certificati LAV, cioè non realizzano testi sugli animali, è una azienda ha aderito al programma impatto zero, usa 100& di energia verde ecc.

Un'altro prodotto commercializzato da loro è il buonissimo sapone di marsiglia del Mugello, è ottimo e molto delicato.

9 commenti:

caty ha detto...

Ciao, conosco i prodotti I provenzali e mi piacciono soprattutto i saponi, tra cui i migliori secondo me sono:
-quello al karitè
-quello di Aleppo.

Un prodotto idratante de 'I Provenzali'che ti consiglio di provare, è il burro di karitè.

Vivere Verde ha detto...

io non conoscevo il loro sapone di aleppo, è la prima volta che lo vedo, lo ho comprato ed è buonissimo, e costa 2 euro in meno del sapone che compravo prima.

Il burro era finito, lo ho visto la volta scorsa ma come avevo ancora della crema di argan non l'ho preso, però quando arriverà lo prenderò di sicuro...

Luisa ha detto...

Mi avete messo una bella curiosità su questo sapone di Aleppo.
Nei prossimi giorni è mio allora!!
Baci
Luisa

Saretta ha detto...

Io uso da anni lo shampoo e balsamo ai semi di linod ei Provenzali!Buonissimi!E settimana scorsa ho comprato quel sapone d'aleppo :D

Vivere Verde ha detto...

sono sicura che te piacerà Luisa. però te dico subito che l'odore è strano, tutto colpa dell'olio di alloro :), ma poi sulla pelle non si sente nulla, o magari un leggero odore dell'Oriente....

marea ha detto...

ho sempre pensato che il miglior sapone fosse quello di marsiglia, potresti dirmi, a parte il discorso bucato, tra il sapone di aleppo e il marsiglia qual'è il migliore, o forse è meglio che chieda in quali circostanze va usato l'uno o l'altro? è la prima volta che sento nominare questo sapone e la curiosità penso sia legittima. Questo sito è una fucina di idee e novità.troppo forte. ciao.
marea

Vivere Verde ha detto...

ciao marea, allora, tutti e due sono buoni, però il sapone d'aleppo è più delicato. Entrambi sono fatti con olio d'oliva ma quello d'aleppo è fatto anche con l'olio di alloro che ha un effetto molto gradevole sulla pelle perché la deterge ma non la secca, anzi, questo sapone vieni usato per trattare le pelli più secche e delicate.

caty ha detto...

Ciao luisa e marea, avete provato il sapone d'Aleppo?
Sono curiosa di sapere come vi siete trovate.
Un saluto a Vivere Verde!

caty ha detto...

Ciao viv, volevo dirti che ho scritto un post sul sapone di Aleppo,
che potrebbe interessarti.

Se ti va di aggiungere altre info nei commenti mi farebbe molto piacere.

Ciao e buona settimana!

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML