Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Consiglio per gli acquisti: supermercato e prodotti



Ho constatato che presso la catena di supermercato CONAD è possibile trovare diversi prodotti più ecocompatibili per la casa e per l'igiene e bellezza personale. Loro ad esempio vendono i prodotti della linea Winni's (abbiamo parlato di questi prodotti
qui), e sarebbero il sapone di marsiglia che è molto buono, il multiuso, il detersivo liquido, il detersivo per piatti e l'ammorbidente.

Poi ho visto che vendono diversi prodotti della linea I Provenzali. Loro vendono la maschera ristrutturante per capelli secchi al karitè, l'olio di semi di lino, lo shampoo ai semi di lino e al karitè, e adesso anche la saponetta d'aleppo fatta sempre da loro. Io posso dire che lo shampoo e l'olio ai semi di lino sono meravigliosi e anche la saponetta d'aleppo.



E poi paragonando i prezzi di questi prodotti con quelli normali shampoo, balsamo ecc, vediamo che praticamente non c'è differenza, per cui secondo me valle la pena acquistarli, anche perché questi prodotti sono certificati LAV, cioè non realizzano testi sugli animali, è una azienda ha aderito al programma impatto zero, usa 100& di energia verde ecc.

Un'altro prodotto commercializzato da loro è il buonissimo sapone di marsiglia del Mugello, è ottimo e molto delicato.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato