.

19 novembre 2009

Neutralizzare gli odori degli animale dentro casa.


Chi abita in appartamento e ha degli animali sa che in questo periodo in cui le finestre stanno quasi sempre chiuse, può capitare che la casa puzzi un pochino. Per contrastare gli odori lasciate sui mobili delle ciotoline o bicchierini mezzo pieni con aceto bianco o rosso....

Potete allo stesso tempo farne uso degli oli essenziali freschi come cedro, pino o eucalipto nel brucia essenze.

Per altri suggerimenti guardate qui.

6 commenti:

mikki ha detto...

Ho scoperto da poco questo blog, e mi piace tantissimo! Complimenti!! Approfitto per chiedere una cosa: se io preparo il "detersivo" da voi suggerito per la pulizia dei pavimenti quando ci sono animali in casa, e lo utilizzo anche le volte successive, va bene? O è meglio prepararlo sempre al momento che occorre? Grazie in anticipo :-)

Vivere Verde ha detto...

se vuoi puoi mischiare aceto e alcol (metà, metà fino ad ottenere 1 litro) e 15 gocce di olio essenziale (se lo vorrai usare) e un po' di meno di mezzo cucchiaino di detersivo per piatti. e al momento che dovrai fare le pulizia mettere nell'acqua 3 tappi (quello dell'aceto) o 10 cucchiai della miscela (si può farlo ad occhio, col tempo si sa a memoria le quantità necessarie.

grazie mille per la visita mikki, tornaci sempre :)

mikki ha detto...

grazie!!!! scusa per il ritardo della risposta. Ciao e grazie ancora!!!

ginevrarita ha detto...

ciao carissima e complimenti....
ma le ciotoline x neutralizzare l'odore degli animali, vanno semplicemente così scoperte? e ci vanno messi dentro gli oli essenziali? scusa, ma non ho capito bene....
grazie dei tuoi preziosi consigli!!!!

Vivere Verde ha detto...

ciao gine

guarda le ciotoline vano messe scoperte, comunque puoi usare qualsiasi cosa: tassine, baratoli ecc ok?

quanto agli oli puoi o mettere qualche goccia dentro alla ciotolina con aceto, oppure usare miscelato con acqua nel bruccia essenze (quei fornelletti di ceramica con la candela)

ginevrarita ha detto...

ok... grazie!

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML