.

17 novembre 2009

Rinnovare le spugne della cucina.


Spesso succede che la spugne che usiamo in cucina si appiattisca. Però invece di buttarla, bagattella bene e poi cospargetele con aceto, e poi mettetele dentro al microonde.

"Cuocetele" per 2 minuti a 800Watt. Oltre a disinfettare la spugna (il microonde uccide 99,99....% dei batteri, il microonde la rigonfia. L'aceto serve per deodorare il microonde...

6 commenti:

Anna ha detto...

Io non ho il microonde, cosa posso fare in alternativa?
Grazie, il tuo sito è una miniera di idee geniali!!!!!
A presto
Anna

Leilaluna ha detto...

salve!!! bella l'idea della spugna e del microonde non lo sapevo proprio!!! ti volevo invitare nel mio nuovo blog che ha aperto ieri!! finalmente ho trovato un pò di tempo per portarlo avanti.. un bacio!! e passa spesso.

Saretta ha detto...

Lo faccio sempre anch'io!!!:D

Vivere Verde ha detto...

Leila è bellissimo, ha un layout carinissimo, che invidia, il mio è così bruttino e io vedo tanti blog così belli in giro :((

aggiornalo sempre perchè un blog così merita di essere aggiornato....

Anna al posto del micro usa l'acqua bollente. Fai bollire l'acqua (1 litro) poi aggiunge 1 cucchiaio di sale fino e 1/4 bicchiere d'aceto. Bollire per 10 minuti.

Leilaluna ha detto...

Anna fatti regalare un microonde non sai quante cose semplici puoi cucinare senza grassi e senza problemi!!! in pochissimo tempo!

Anna ha detto...

Grazie del consiglio Leilaluna, ma non mi convince molto il microonde, non so dirti bene il perché, forse una di quelle sensazioni inconsce che ognuno di noi a volte sente dentro di se, senza riuscire peraltro a darne una spiegazione specifica.
Grazie ancora, verrò anch'io a visitare il tuo blog.
A presto
Anna

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML