Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Il corpo vegetale...


Sono sempre più convinta che madre natura è perfetta, siamo noi che non osserviamo bene le cose. Abbiamo sempre ascoltato che un determinato alimento (frutta, verdura) agisce su una determinata parte del nostro corpo. Ma gli studiosi hanno osservato che spesso l'alimento si assomiglia esattamente a quel determinato organo del corpo.

Le cipolle si assomigliano alle cellule del corpo. Alcune ricerche mostrano che la cipolla pulisce la materia in eccesso presenti nelle cellule del corpo


L'avocado e la pera si assomigliano al ventre femminile aiutano ad equilibrare gli ormoni e aiutano a prevenire il cancro in questa zona, e aiuta a bloccare l'accumulo di grasso indesiderato durante la gravidanza. Pensate che coincidenza: ci vogliono esattamente 9 mesi per coltivare un avocado dal fiore alla frutta.


Il sedano e il rabarbaro s'assomigliano alle ossa. Questi alimenti appunto contribuiscono alla salute delle ossa. L'osso è composto al 23% di sodio e questi alimenti hanno esattamente 23% di sodio.


Le olive aiutano a mantenere il buon funzionamento delle ovaie.





Le patate dolce sono identiche al pancreas e in fatti aiutano ad equilibrare l'indice glicemico.




Una fetta di carota sembra che cosa? Un occhio umano... e la scienza ha già dimostrato che la carota fortifica la circolazione del sangue nell'occhio e il suo funzionamento.






I fagioli mantengono in equilibrio la funzione dei reni e li mantieni in salute, e infatti sono identici.





Il fico sono pieni di semi e non appesi a coppie, a cosa sono utili? Nella prevenzione dell'infertilità maschile.



Arance, mandarini e alti citrici assomigliano alle ghiandole mammarie e infatti sono importanti per il mantenimento della salute di questi organi e della circolazione linfatica.




la noce s'assomiglia ad un piccolo cervello, con emisferi destro e sinistro, e cervelletto superiore e inferiore. Anche le rughe sono simili alla corteccia cerebrale. E delle ricerche hanno confermato che le noci aiutano ad sviluppare più di 3 dozzine di neurotrasmissori che agiscono nel funzionamento del cervello.




Il pomodoro ha 4 camere (cavità) ed è rosso. Il cuore è rosso ed ha 4 camere. Degli studi mostrano che il pomodoro è infatti agisce nella manutenzione del cuore e della circolazione del sangue.





L'uva cresce a grappolo che ha la forma del cuore, e ogni uva s'assomiglia ad una cellula del sangue, e questa frutta mantiene intatta la vitalità del cuore.








Ovviamente questi alimenti non sostituiscono le medicine tradizzionali ma aiutano l'organismo a combattere le mallatie e, specialmente a prevenire la loro comparsa.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato