Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

20 gennaio 2010

Maschera e impacco per le mani


è importante prendersene cura delle mani. Tante sono le donne che si preoccupano con la bellezza del viso, dei capelli e trascurano le mani, aggredendole spesso lasciandole esposte al vento, e peggio ancora ai prodotti chimici (mai pulire senza i guanti).

Il freddo, il tempo, e i prodotti chimici sono dei nemici delle nostre mani. Quindi oltre ai guanti esiste una maschera di bellezza (in due versioni) che può donare morbidezza e vitalità alla pelle delle mani.

Bagno di Bellezza:

Ingredienti:

5 cucchiai di amido di riso
2 litri di tè al finocchio
2 cucchiai di olio di mandorle o di germe di grano.

Mettete il tè tiepido (più caldo che freddo), in una ciotola, mettete l'amido di riso e l'olio e mischiate bene il tutto. Immergete le mani per 20 minuti. Ogni tanto scuotete la soluzione poiché l'amido tende a depositarsi sul fondo della ciotola.

Impacco di Bellezza:

5 cucchiai di amido
1/2 bicchiere di tè al finocchio
Burro di karitè o burro di cacao (erboristeria o supermercato fornito)
1 cucchiaio di olio di cocco
1 cucchiaio di olio di mandorle.

In una ciotola versate per primo l'amido, poi gli oli. Mischiate bene e poi pian piano aggiungete il tè. Dovete fare una crema non molto dura, quasi liquida ma densa, tanto poi l'amido di asciugherà sulle mani. Quindi ungete le mani con il burro e poi massaggiate le mani con la miscela di amido. Quando le avete coperte bene aspettate 20 minuti e lavatele.



4 commenti:

Laura ha detto...

Un ottimo rimedio per le mie povere mani!!
Grazie ;)

Finnicella Blu ha detto...

Questa la provo domani, subito subito :)
Sembra un'ottima ricettina, grazie!
Finnicella Blu

Giulia ha detto...

Ih ih! Hai scritto amico ed io ho pensato: Mamma mia quante non ne so! Esiste l'amico, farà benissimo alla pelle ed alla fine era l'amido, ih ih!!!

patty ha detto...

Le mie mani t ringraziano!!!

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML