.

16 gennaio 2010

Spruzzino per la pulizia del forno


Questo prodotto fai da te pulisce e sgrassa il forno e può esse usato in due modi diversi, però prima di tutto scrivo la ricetta:

Ingredienti:

spruzzino da 1 litro
200 ml di aceto
100 m di alcol
1/4 di bicchiere di detersivo per piatti classico o bio
acqua i.q.b per riempire lo spruzzino

Nello spruzzino mettete l'aceto, l'alcol, il detersivo e l'acqua. Scuotetelo ed è pronto.

Potete al posto di 200 ml di aceto usare: 100 ml di aceto e 100 ml di succo di 1 limone (preparato con buccia e succo di 1 limone e 100 ml di acqua va messo il limone tritato in acqua che poi va messo a bollire, poi si raccogli il liquido ).

Dunque:

Se il forno non è tanto sporco: passate il prodotto sulle pareti del forno ecc e risciacquatelo dopo 10 minuti.

Se invece è molto sporco risciacquatelo dopo 1 ora o addirittura il giorno dopo (normalmente il forno io lo risciacquo il giorno dopo più che altro per pigrizia)....

Comunque potete ottenere quasi lo stesso risultato usando semplicemente la nostra ricetta di detersivo per piatti all'aceto o al limone.


3 commenti:

patty ha detto...

Devo mettermi a pulire il forno e visto che non ne ho molta voglia adotterò il tuo sistema.Prima lo lavo e il giorno dopo .lo sciacquerò.

cucicucicoo ha detto...

ottimo! cerco sempre ricette per detersivi. ma una domanda, che tipo di alcool usi, quello per fare liquori o quello rosso? o si possono usare tutti e due?

io faccio alcuni prodotti per una vita più verde, e al momento ce ne sono alcuni come premi per un mio giveaway. se ti interessa, mi farebbe molto piacere vederti! lisa

http://cucicucicoo.blogspot.com/2010/01/cucicucicoo-compie-1-anno-festeggiamo.html

Vivere Verde ha detto...

grazie cicu, sei molto gentile, te farò una visita certamente...

guarda quanto all'alcol per le pulizie è quello rosa normale, se per caso per qualche ricetta si dovrebbe usare l'alcol per alimenti, lo metto scritto ok?
baci

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML