Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

08 gennaio 2010

Vestiti lavati E disinfettati


Ma ai tempi dei nostri nonni, o anche delle nostre mamme, loro pensavano, come noi oggi a come disinfettare il bucato? Mia madre per quanto mi ricordo non ha mai detto nulla a riguardo.

Per noi oggi è normale usare non solo il detersivo ma anche il disinfettante. Ma sarà davvero necessario?

Guardate che il miglior disinfettante per il bucato è la combinazione:

detersivo+ferro da stiro.

Il detersivo pulisce i residui di sporco, grassi, zucchero ecc, ovvero l'alimento per i germi, per cui i panni escono puliti da tutto ciò dopo il ciclo di lavaggio. E il ferro da stiro con i suoi circa 120 gradi e più vapore sterilizzano i tessuti. Ovviamente non ci mettiamo adesso a stirare tutto, anche gli stracci!!!!

Un esempio:

Se volete sterilizzare ad esempio le mutande lavatele con normale detersivo e poi stirate il fondo in cottone.

Ovviamente se qualche membro della famiglia ha qualche malattia un po' particolare magari il bucato dovrà essere separato e lavato on più cura, però fattevi consigliare dal medico.

Qui vi porto un articolo molto interessante che secondo me vale la pena leggerlo, specialmente voi che siete mamme di bambini piccoli:


1 commento:

Anna ha detto...

Mi piace tantissimo questo post e sono pienamente daccordo con quello che dici, ma io oooodioooo stirare!!!!!, lo faccio solo quando è strettamente necessario. Bacioni
Anna

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML