Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Riciclando i cosmetici


Capita di stufarsi di quel prodotto che magari prima ci piaceva tanto, oppure che qualcuno ci regali qualche cosmetico che non sia del nostro gradimento.

Però buttare il prodotto è sempre uno spreco per cui sarebbe meglio usarlo in un altro modo ad esempio:

- se il vostro profumo non vi inspira più, mischiatelo con della crema idratante, la fragranza sarà più leggere e non darà più fastidio.

-Se il rossetto è troppo rosso o ha un colore che ormai non vi attrae più, potete alleggerirlo facendolo diventare un gloss. Si procede così: schiacciate il rossetto e mischiatelo con della cera di cacao o con del burro per le labbra previamente sciolti a bagnomaria o microonde, poi mettete il gloss dentro ad un contenitore, come ad esempio un porta pasticche.

-Se il fondo tinta risulta molto scuro o artificiale, mischiate due gocce alla crema idratante e passate sul viso. In questo modo il vostro viso risulterà luminoso e naturale.

- Le fragranze molto floreali può infastidirvi dopo un po', però diluito con dell'alcol per liquori può diventare un ottimo profumo per la biancheria.

- Se lo shampoo che avete comprato non è una meraviglia usatelo per lavarvi le mani o magari i vestiti più delicati. Oppure usatelo per le pulizie domestiche, as esempio si può mischiare una goccia di shampoo con aceto, acqua e alcol per pulire per terra, o con acqua e aceto per pulire i tappeti ecc.

- La saponetta può essere usata per profumare i cassetti, ma se proprio l'odore non vi piace, potete usarla per creare un sacchettino smacchiatore: si fa' in questo modo: grattugiate la saponetta e poi mischiatela con sale fino (uguali quantità di saponetta e sale), e quindi mettete tutto quanto in un sacchettino di tessuto. Quando dovete smacchiare qualcosa basterà inumidire la punta del sachettino per strofinare il tessuto macchiato.

-I rossetti scaduti possono essere usati per pulire l'argenteria e l'oro. Passate il rossetto in un panno morbido e poi usatelo per lucidare gli oggetti.

Comunque in erboristeria potete acquistare dei prodotti molto buoni, ipoallergenici e non testati sugli animali.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato