Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

24 marzo 2010

Insalata per la salute dei capelli


I cetrioli sono un eccellente alimento e specialmente sono ideali per la salute dei capelli. I cetrioli fortificano i capelli e stimolano la loro crescita perché sono ricchi in silicio, potassio e zolfo.

Il silicio è un oligoelemento molto importate per i capelli perché dona brillantezza e inoltre partecipa appunto nella ricostruzione del capello inibendo il suo invecchiamento.
Anche le carote sono indispensabili per chi vuole avere una capigliatura longa e piena di salute. Potete aggiungere fette di cetriolo e carote nell'insalata per usufruire degli effetti benefici di questi alimenti.


3 commenti:

bilibina ha detto...

Grazie per i validi suggerimenti! Anch'io cerco di usare alimenti naturali e di limitare al massimo detergenti chimici e li sostituisco con aceto, bicarbonato e sapone di marsiglia come consigli tu..Ciao!

Anna ha detto...

Mio marito ringrazia per questo post! Ogni cosa equivalga a permettere la crescita ( bisognerebbe specificare che lui sta tentando la ri-crescita!!!) dei capelli è per lui fonte di immensa gioia e profonda speranza!!! :-)

Vivere Verde ha detto...

Ah si?? :) tanto la speranza deve essere l'ultima a morire :), tanto sono da conservare almeno i pochi peli che ancora restano sulla testa :)

per bilibina un caloroso benvenuto :)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML