.

28 marzo 2010

La mappa dell'aceto economico


Alcune persone mi hanno chiesto dove potrebbero acquistare dell'aceto a poco prezzo. Per noi che amiamo autoprodurre dei detersivi ecologici sappiamo che l'aceto è un ingrediente assai importante, e quindi sarebbe interessante poter unire ecologia e risparmio, e ciò è anche lo scopo del blog...

Allora qui i indicherò un po' di supermercati e non solo in cui potresti acquistare l'aceto a prezzi che variano da 0,40 a 0,59 centesimi la bottiglia da 1 litro. Ovviamente non potrei fare l'elenco di tutti i super di Italia, eppure non so se un determinato super avrà gli stessi prezzi in tutte le regioni, però facendo una ricerca potrei almeno dare una prima "mappa" dell'aceto.

Allora:

Supermercati:

GS
Auchan
Panorama

Discount:

IN'S
Todis
Tuo Di
MD discount
LD discount

Normalmente i discount vendono l'aceto a prezzi più convenienti rispetto ai super per cui vale la pena dare un'occhiata. Potete aggiungerci voi altri nominativi di stabilimenti che vendono l'aceto a buon prezzo, cioè tra 0,40 a 0,60 centesimi il litro.

11 commenti:

Alessia ha detto...

Io lo compro all'esselunga, sempre a 0.49 centesimi. E uso quel bottiglione solo per le pulizie.
Grazie sempre per tutte le idee!!
Alessia

Vivere Verde ha detto...

grazie a te per il contributo :)

kmagnet ha detto...

Io lo compro all'Ipercoop ma poi lo mischio con quello che fa il mio papà, per cui forse sono a parte

Anna ha detto...

Ciao V.V. io lo compro al Carrefour a € 0,55 la bottiglia da litro.
Baci
Anna

Vivere Verde ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

Io prendo sempre l'aceto al lidl che per i lavori di casa va più che bene.
0,44 cent.

elisa

Anonimo ha detto...

io acquisto le mie tante bottiglie d'aceto all'eurospin al costo di 0,59 centesimi. Sempre li acquisto anche bicarbonato e alcol.

Katia

artemisia ha detto...

ciao vivere verde, nn saprei dove scriverlo, quindi mi limito all'aceto.purtroppo ho contratto una lieve candida, ke poi ho miskiato anke a "mio marito"(ufficialmente lo sarà tra qualke mese).praticamente ricordo ke con lavaggi con 3 4 cukkiai di aceto, si potrebbe curare,forse x la stessa acidità del ph; ma nn ricordo bene.insomma prima di usare creme, vorremmo provare questo rimedio, tu ke ci consigli?? io ricordo ke una volta risolsi il problema!! mah!!

Vivere Verde ha detto...

ciao cara, quello che si può usare è una soluzione acidula con acqua e aceto di mele (50%), dopo aver fatto l'igiene si usa questa soluzione, meglio ancora se si aggiungono 10 gocce di olio di tea tree. Anche il sapone di marsiglia è efficace contro la candida, però se dopo che ne so, una settimana hai ancora qualche problema sarebbe meglio fare una visita alla ginecologa.

artemisia ha detto...

grazie...e come sempre complimenti .....

Elerwen ha detto...

Ciao, qui in prov. di Asti lo trovo al lidl a 0,55 €

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML