Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Pulizia profonda della pelle con massaggio


Per fare una completa pulizia del viso avete bisogno di uno.... spazzolino da dente, ma non di uno qualsiasi, ma di uno rotante. Poi occorre anche acqua, olio essenziale di menta o eucalipto, zucchero, limone e acqua di riso.

Quindi, per primo riempite una pentola media con acqua e quando sarà bollente mettete alcune gocce di olio essenziale di menta o eucalipto (comunque potete anche fare solo con acqua, però gli oli aprono bene i pori), poi posizionate il viso sul vapore con attenzione.
Questo passaggio non è obbligatorio però aiuta molto a preparare la pelle per i prossimi passaggi.

Dopo 10 minuti pulite bene il viso con acqua di riso (dovete immergere 1 cucchiaio di riso in una ciotola con acqua calda per 15 minuti). L'acqua biancastra sarà il vostro tonico di pulizia, è strano però l'acqua di riso è molto nutriente e ammorbidisce la pelle.

Poi preparate una crema per lo scrub: 1 cucchiaio di zucchero e succo di 1/2 limone. La crema dovrà essere abrasiva ma non molto dura/secca.

Passate la crema sul viso stendendola bene e poi passate lo spazzolino rotante su tutto il viso massaggiandolo bene. Quest'operazione pulisce a fondo i pori e stimola la pelle, la illumina ed è anche efficace per contrastare i segni del tempo...

Ovviamente potete usare dei cosmetici al posto delle ricette fai da te, comunque cercate di acquistare il più possibile dei prodotti erboristici.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato