Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Capelli ricci idratati e boccolosi con l'olio di cocco.


Spesso i capelli mossi o ricci non formano gli amati boccoli, ma piuttosto una chioma disordinata e indomabile.

Però per dare forma ai capelli ricci, idratarli e anche per favorire la formazione dei boccoli basta farne uso dell'olio di cocco puro al 100%. L'olio di cocco dona lucentezza e idratazione ai capelli ricci. Basta mettere mezzo cucchiaino di olio (per capelli di lunghezza media corta), sul palmo della mano e poi passare sui capelli appena lavati e bagnati.

Se usate qualche prodotto senza risciacquo non ci sono problemi, potete usare lo stesso l'olio prima di applicare qualche altro prodotto (se possibile usate prodotti cosmetici bio).

Dove trovare l'olio di cocco puro al 100%? Io lo compro nei negozi alimentari indiani, è puro e non costa tanto, una bottiglietta costa circa 2,50. Ma potete trovare l'olio puro anche nelle erboristerie.

Se volete preparare l'olio di cocco a casa fate cosi: mettete da parte l'acqua della noce di cocco, quindi frullate la parte bianca insieme all'acqua del cocco. Se l'acqua è molto poca aggiungete acqua del rubinetto. Poi mettete i frullato in un canovaccio e premendolo bene per estrarre tutto il liquido. Lasciate il liquido in riposo per 1 notte, si formerà una "massa" bianca e il siero. Dovete usare loro la parte solida bianca. Portatela in un pentolino a fuoco medio per friggere. In questo momento verrò fuori l'olio di cocco.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato