.

16 giugno 2010

Melanzane contro il colesterolo


Una delle proprietà delle melanzane è quella di ridurre i livelli di grasso e colesterolo. Però più che altro "l'acqua di melanzana" riesce a ridurne tanto del colesterolo cattivo e il grasso corporeo.

Dei medici dell'Universita Unicamp a San Paolo del Brasile, hanno testato con successo l'uso dell'acqua di melanzana insieme al succo di arance.

Ci sarebbero vari modi di usufruire di queste proprietà dell'acqua di melanzana:

La prima sarebbe tagliare 4 fette di melanzana con tutta la buccia e metterle in 1 litro d'acqua per 1 notte. il giorno dopo si dovrebbe bere un bicchiere a digiuno e altri durante la giornata, meglio ancora se prima di pasti. Meglio ancora se si fa una spremuta d'arance con quest'acqua.

Un altro modo di usufruire delle proprietà anti colesterolo e anti grasso della melanzana insegna il professore brasiliani sempre dell'Unicamp, Silvio Panizza, sarebbe bollire 2 fette di melanzana in 1 tassa di acqua per 15 minuti, il liquido va bevuto prima di ogni pasto.

L'acqua di melanzana non è una cura definitiva, ovviamente è un appoggio alla normale terapia medica che è sempre la più importante. Quindi non basta bere acqua di melanzana e poi mangiare chili di roba, non muoversi e non andare dal dottore per i controlli di routine, in ogni modo, se uno ha problemi col colesterolo o vuole dimagrire questa medicina naturale può dare un grosso aiuto.

L'acqua di melanzana contribuisce anche al buon funzionamento del fegato e intestino.

3 commenti:

bilibina ha detto...

Grazie delle informazioni! Sapevo che è un ortaggio indicato nelle diete, ma non conoscevo queste proprietà..Ciao!

Clio ha detto...

Che bello il nuovo "arredamento" del blog :)
Complimenti
ciao

Vivere Verde ha detto...

grazie 1000 Clio :)

era ora di "rinnovare" un po' la casa

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML