Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

18 giugno 2010

Neutralizzare l'odore di muffa dalle stanze




Per neutralizzare l'odore di muffa/umidità da una stanza (puzza di stanza chiusa):

Tagliate a pezzettini 5 limoni e portateli a bollire in 3 litri d'acqua. Portate la pentola con acqua bollente dentro alla stanza, e dunque aggiungete sempre alla pentola: 1 litro d'aceto, 2 cucchiai di chiodo di garofano più 20 gocce di uno di questi oli: eucalipto, cedro, bergamotto o canfora.
Chiudete la stanza.

Togliete la pentola il giorno seguente.



4 commenti:

mcarla ha detto...

ciao Vivere Verde, ma lo sai che ti conosco da poco ma ormai non riesco a fare a meno di leggerti giornalmente? I tuoi consigli sono preziosissimi ed ecologicamente "puri". Mi piace il modo in cui scrivi e come, semplicemente ma chiaramente esponi e risolvi tanti i problemi. Grazie. Maria carla

Leilaluna ha detto...

^^ mia cara.. perdono se non son più passata.. ma il caos quotidiano mi ha risucchiato alla grande.. è finalmente arrivata la cucina e molto presto potrò seguire i consigli di questo meraviglioso Blog.

ElenaSole ha detto...

Complimenti! ti seguo da poco, ma già mi sto aiutando con qualche tuo consiglio!!!
Elena

http://elenasole.blogspot.com/

Vivere Verde ha detto...

vi ringrazio di cuore ragazze, siete sempre benvenute alla mia umile dimora :)

é arrivata la cucina di Leila :) che meraviglia!!! è bellissimo arredare e sistemare i mobili nuovi :)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML