.

28 luglio 2010

Finalmente..... La Spagna ha abolito la "corrida"


Qualcuno ha detto che il destino dell'uomo è l'evoluzione.... Diciamo che in Spagna finalmente hanno fatto un enorme passo in questo senso..... Il Parlamento Spagnolo ha proibito l'orribile tradizione della "corrida" o "torada".

Mi sono sempre chiesta come un spettacolo raccapricciante come questo potesse ancora esistere nei nostri tempi.... e come qualcuno andasse pure a guardarlo....

Per fortuna è finita.....era ora!!!!

20 commenti:

Giada ha detto...

Condivido... ERA ORA (meglio tardi che mai).
Ciao baci...

Marzia ha detto...

ERA ORA !!!!!

Non ho mai capito che gusto si prova a massacrare un animale !

Marzia

Val_ ha detto...

E' la stessa cosa che ho pensato io: era ora! purtroppo però non è la Spagna che ha abolito la corrida, ma soltanto la Catalogna, cioè solo una regione. Ad oggi solo la Catalogna e un'altra regione hanno fatto questo passo. Siamo ancora ben lontani dall'evoluzione.
Valeria

bilibina ha detto...

Si, per fortuna..Ma cosa mai ci sarà di bello a far infuriare e veder torturare e poi uccidere un animale? Eppure ho sentito conoscenti che dicevano che è una tradizione e che se si va in Spagna è da vedere!?!
Terribile..

Mamma e Mimma ha detto...

Finalmente!Grazie per avermi dato in prima persona questa splendida notizia,un buon inizio non trovi?

Anna ha detto...

ma dài...veramente?!? Meraviglioso!!! :-)

Soribel ha detto...

ma dai??????non lo sapevo!!!!!!
meno male!!!!chissa però ora che si inventeranno per san firmino?!!

ElenaSole ha detto...

Il Parlamento della Catalogna ha dimostrato un grande passo avanti...e nonostante tutto c'è stato chi ha votato contro e si è astenuto...
Elena

http://elenasole.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

purtroppo è finito solo in Catalogna, nel resto del paese è ancora legale...
mary

Anonimo ha detto...

Bel traguardo, ma temo che riguardi solo la regione autonoma della Catalogna....
Chiara

Clio ha detto...

Dal 2012 però... piuttosto di niente è già qualcosa.

Ciao e buona estate!

morghy ha detto...

ciao ho sentito la notizia oggi al telegiornale,mio padre ho commentato ke stanno togliendo tutto...
io sono contenta,se fosse nato toro nn la penserebbe cosi',mi sono bastate le poke immagini del toro ferito e il torero a terra...pooovvveerrinnooo...
meglio,spero aboliscano tutto cio' ke comprende i maltrattamenti sugli animali e i combattimenti clandestini dei cani...
kissa' ke in questo mondo qualcosa migliori...

Shiri ha detto...

Una notizia meravigliosa,ho seguito con apprensionne la notizia,ho rivolto il mio entusiasmo anche verso la mia famiglia e amici!Rappresenta una grande vittoria,un importante traguardo! Un bacione Nikka,e grazie di cuore per questo articolo,buona giornata con sorriso! :)

luby ha detto...

era ora,ma...dal 01.01.2012...
dobbiamo portare pazienza ,ancora, per vederne la fine!

Anna ha detto...

Ciao
io sono italo-spagnola, quando ero piccola spesso sono stata alla Festa di San fermin ma crescendo ho sempre trovato orribile la corrida!!
Meno male che si sono decisi ad abolirla!!

Ne approffitto per dirti che ti ho votata come miglior blog ecologista/sociale per gli MBA - MACCHIANERA BLOG AWARDS 2010/11!

Il tuo blog mi piace molto e i consigli che dai sono semplici e facili da seguire!!

Anonimo ha detto...

Condivido assolutamente il tuo: ERA ORA!!!
Valentina

Vivere Verde ha detto...

Oggi sappiano i dettagli di questa decisione molto importante. Come tanti di voi hanno precisato la decisione è valida per la Catalogna, però come tante altre decisioni è sempre stato necessario che un gruppo prendesse una decisione importante per poi spanderla al resto della comunità....

Secondo me visto il sucesso di questa decisione proprio a livello mondiale, tra breve tutta la Spagna approverà questa decisione.

Prima di diceva che questa decisione entrerebbe in vigore alla fine di quest'anno, sembra che così non sarà, secondo loro i lavoratori devono avere il tempo di trovare altro.....

però dai... è già qualcosa.....

Io sono contenta, mio nonno era della Catalogna, sarebbe contento di questa notizia....

Ah!! Grazie 1000 Anna per avermi votata per i MBA - MACCHIANERA BLOG AWARDS 2010/11 :)

Anonimo ha detto...

Io sono stata in Spagna 20 giorni.Ho visitato e visto un po' di tutto,ma mi sono rifiutata di assistere a quel cruento spettacolo.Sono felice per questa notizia. La Spagna è splendida anche senza corrida!! Laura

Mallory ha detto...

Una notizia meravigliosa che n tanti aspettavamo da tanto, per il momento riguarderà solo a Catalogna (che sta cercando in tutti i modi la propria indipendenza), ma è già un passo enorme!!!! EVVIVA!!!!
Speriamo d poter dare presto la notizia della chiusura di zoo e circhi con animali in Italia!!!

Anonimo ha detto...

Meno male davvero, anche perchè se il torero resta ferito ( che pena !!!!!!!) il toro poi viene ucciso comunque.
LM

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML