Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

L'acqua non è una risorsa infinita.


Come sappiamo, l'acqua è una delle più importante risorse per la nostra sopravvivenza... chi può viverci senza??? Nessuno. Però a volte non pensiamo più di tanto perché tanto l'acqua è li, basta aprire il rubinetto.

Ma quando per qualche avvenimento chiudono l'acqua in quel momento si ci accorgiamo il quanto l'acqua sia importante!!

Quindi se non inizieremmo da ora a risparmiare questa risorsa, rischiamo che tra qualche anno, quando i nostri figli e nipoti l'acqua venga a mancare, e questa non è fantascenza.... in tanti paesi del mondo le popolazioni muoiono per mancanza di acqua potabile, e tanti laghi, fiumi e anche mari si sono prosciugati.

Normalmente le persone sprecano più acqua quando fanno la doccia. Il cipollone aperto ininterrottamente con litri d'acqua potabile che se ne vanno via. Quindi la regola d'oro per risparmiare acqua è: chiudere il rubinetto quando vi insaponate così evitate di buttare proprio tanti litri d'acqua, tanti chilowatt di energia o tante emissioni di gas.

Poi spesso quando si apre il rubinetto l'acqua deve riscaldarsi e uno rimane li ad aspettare, io ho risolto il problema così: in bagno ho messo un annaffiatoio molto carino in acciaio, quindi lo uso per raccogliere quest'acqua fredda che esce dal rubinetto, e quella la uso per annaffiare le piante o per mettere nel secchio per le pulizie.

Lo ho verniciato con del flatting per evitare la ruggine.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato