Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

06 luglio 2010

Pazzie mondiali



In Argentina un conduttore di programma televisivo ha commesso secondo me un gesto a dir poco.... disgustoso e di cattivissimo gusto...

Per primo vi devo raccontare una cosa così potete capire il perché di questo gesto:

Esiste in un acquario in Germania, un polpo che secondo chissà chi riesce ad indovinare i risultati dei giochi del mondiale di calcio, e prima della partita Germania X Argentina aveva puntato la Germania (guardate la foto).


Ecco, una cosa che potrebbe far ridere, uno scherzo così per dire, è stato preso un po' troppo seriamente in Argentina e secondo loro la colpa della sconfitta è appunto del povero mollusco. E dunque ecco che il tale conduttore TV, Roberto Pettinato, ha pensato bene di prendere un sosia del polpo tedesco, metterlo in un frullatore e tritarlo davanti a tutti i partecipanti del programma "
Un Mundo Perfecto". E la cosa più raccapricciante e che nessuno lo ha rimproverato, anzi, godevano lo spettacolo.

Anche se il mollusco era già morto prima di essere messo nel frullatore secondo me lo spettacolo macabro è servito solo per passare un messaggio di ignoranza e di crudeltà verso gli animali.

7 commenti:

chiaragallo ha detto...

Nikka, innanzitutto complimenti per il tuo sito: e'completissimo e per me fondamentale/
Per quanto concerne il post nello specifico.......mi vien solo da dire:VERGOGNA!!!!

kmagnet ha detto...

Cosa dire? Meglio non commentare...

Je' ha detto...

Sono completamente d'accordo con te!Inoltre quegli animali hanno un occhio molto sensibile che viene compromesso dalla luce dei flash fotografici...chissa' se ne avranno avuto riguardo....!

Giada ha detto...

Ma che cosa orrenda. Ma non me ne stupisco, questo tipo di persone riserva lo stesso genere di "rispetto" per gli animali come per gli esseri umani. Anche se il polpo era già morto potevano evitarselo. Che tipo di messaggio volevano comunicare???
P.S. il nome del conduttore mi sembra un nome italiano, non è che per caso noi italiani abbiamo fatto l'ennesima figuraccia nel mondo? Puah!

Anonimo ha detto...

Ciao,
gli imbecilli a questo mondo purtroppo non mancano mai !!!

Ti faccio i complimenti per il blog davvero bello e utile ti leggo tutti i giorni ...

Fulvia

sleeplessrecords ha detto...

Incredibile, sono indignata! Ci si scandalizza tanto per cose molto meno gravi e si permette di trasmettere una tale crudelta'. Siamo tutti cattivi quanto i serial killer in realta', e sfoghiamo la nostra malvagita' su povere creature indifese. Naturalmente parlo al plurale anche se noi non rientriamo tra quelle persone, ma comunque siamo in pochi, pochissimi...

Vivere Verde ha detto...

mi ha sempre inorridito il modo in cui i polpi vengono uccisi...secondo me è una morte crudelissima, poi se uno si metti anche a fare una stupidata del genere!!!

Frullare un animale.. c'è con quelle scopo?? magari anche in Argentina esiste la guerra per gli ascolti...

comunque Giada tranquila, il conduttore è argentino, è che in Argentina e Brasile esistono molti discendenti di italiani, per cui è facile trovare persone nate li e che abbiano un cognome italiano...

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML