Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

08 luglio 2010

Pulire la macchina con bicarbonato.


Per pulire l'auto, preparate un secchio con 1 litro d'acqua, 1/2 bicchiere di bicarbonato e circa 4 cucchiai di detergente per auto (usate il detergente solo se l'auto è molto sporca). Strofinate e risciacquate.

Per lucidare la carrozzeria bagnate 1 kilo di bicarbonato con acqua i.q.b per formare una pasta densa ma non molto liquida. Passate sulla carrozzeria con spugna o panno morbido.

Per rinfrescare l'interno dell'auto cospargete sedili e pavimento con bicarbonato. Meglio ancora de mischiate bicarbonato. Aspirare dopo 20 minuti.

Mettete sempre del bicarbonato all'interno del posacenere per evitare ed eliminare i cattivi odori.

Profumo per l'auto:

1 cucchiaio di bicarbonato
1 cucchiaio di sale grosso
1 cucchiaino di olio essenziale di cedro*
stoffa, retina o juta

Mischiate bene gli ingredienti e metteteli dentro al tessuto formando un sacchettino. Posizionatelo all'interno dell'auto.

*Potete usare altri oli come bergamotto, pino, eucalipto. muschio bianco, legno di quercia ecc, oppure la combinazione di 2 o 3.

3 commenti:

Soribel ha detto...

ciao nikka!!!grazie per la dritta!!!soprattutto per gli interni auto!!!!

Anonimo ha detto...

Carissima!
Complimenti davvero per il tuo blog. L'ho scoperto pochi giorni fa e mi ha già entusiasmato! Sono andata a vedermi i vecchi post, davvero molto interessanti!
E poi oggi come facevi a sapere che devo pulire la macchina? Questo pomeriggio mi aspetta una bella pulizia con bicarbonato e nel frattempo preparerò il sacchettino di profumo per auto, come ci hai consigliato!
Il tuo blog è davvero prezioso.
Grazie dei consigli utili e soprattutto grazie perchè trasmetti la voglia di migliorare e cambiare abitudini.
Valentina

Vivere Verde ha detto...

ciao Vale, benvenuta alla mia umile dimora :)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML