Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come avere stampe green


Attualmente diverse aziende stano cercando di produrre materiali più ecologici e di creare dei processi industriali più rispettosi dell'ambiente.

La Guandong Italia Srl propone una nuova linea di prodotti attenti all'ecologia e alla reciclabilità dei materiali. Inoltre questa azienda punta a dare vita ad una catena produttiva sempre più ecocompatibile.

Questa azienda italo-cinese propone le sue stampanti ecologiche con tecnologia di stampa Green. I prodotti di questa azienda hanno il marchio registrato ‘Green Life for Digital Media’, che garantisce che tutta la catena produttiva è certificata, ovvero è interamente green.

Il progetto ‘Green Life for Digital Media’ è statro inaugurato a inizio 2010, presentando il frutto degli studi effettuati insieme ai partner cinesi: Plastic Collection, la “ricetta green del PVC” che riduce l’utilizzo del cloruro di polivinile del 50%, e Textile Collection, una gamma completa di tessuti ecocompatibili che include canvas cotone e poliestere, matt and gloss e banner flag.

L’obiettivo dell’iniziativa ‘Green Life for Digital Media’ è proporre supporti più facilmente riciclabili, che non richiedono energia aggiuntiva in fase di smaltimento e di conseguenza più ecologici. Inoltre, le nuove proposte di Guandong puntano a ridurre l’utilizzo di PVC, fermo restando la consapevolezza che per i prodotti autoestinguenti ad oggi il suo impiego rimane un must, stante l’assenza di tecnologie alternative. Attualmente nel mondo della visual communication il 60% dei prodotti più utilizzati è ancora composto da PVC. Guandong si rivolge a questa fetta di mercato sostituendo le versioni classiche con due nuovi prodotti identici per funzioni e tipologia, ma più rispettosi dell’ambiente:

− BANNER senza PVC, per eliminare il classico banner composto da poliestere e PVC;
− AUTOADESIVO costituito da una resina speciale che elimina l’utilizzo del PVC, normalmente impiegato insieme al liner per comporre i classici autoadesivi.

Per altre informazioni:

Per la stampa:

PinKommunication

Cristina Cortellezzi (Managing Director)

info@pinkommunication.it

Tel. 02-89077149 – Fax 02-99985878

Via Monte Rosa, 67 - 20149 Milano

Per il pubblico:

Guandong Italia Srl

Via Einaudi, 4/5

20068 Peschiera Borromeo ( MI)

Tel 02 89785988

info@guandong.eu

www.guandong.eu

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato