Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come attenuare l'odore dei pavimenti in gomma e pulizia.



I pavimenti in gomma possono emanare dei cattivi odori del tipo "solvente chimico", specialmente quando sono nuovi. Per cercare di diminuire l'odore lavate il pavimento con acqua e aceto (1/2 bicchiere d'aceto ogni 2 litri d'acqua), lo straccio deve essere strizzato per bene, non inzuppate troppo questo tipo di pavimento. E poi mettete in alcuni angoli dell'istanza delle ciotoline o bicchiere in cui avete messo del bicarbonato.

Non usate prodotti alcalini come soda solvay, bicarbonato, ammoniaca, candeggina, oppure acidi molto forti (anticalcare e acido muriatico) su questo tipo di pavimento. Questi prodotti possono dare uno aspetto "sciupato" al pavimento.

Per le pulizie ordinarie, potete usare questa acqua tiepida circa 3 litri),  da 5 a 10 cucchiai d'aceto e 1 goccia di detersivo per piatti a mano o 1 cucchiaino di detergente per pavimento di preferenza ecologico.

Per le strisciate: strofinare con lana d'acciaio finissima (quella per legno), se persiste usate la lana d'acciaio e un po' di cera d'api o carnauba.

Non bisogna lavare spessissimo questo tipo di pavimento visto che non attrae tanta polvere e sporcizia.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato