Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

06 settembre 2010

Si riparte.....

Ciao a tutti, sono tornata dalle vacanze, pian piano cercherò di rispondere ai vostri commenti, ci sono una cinquantina circa, per cui abbiate un po' di pazienza....

Comunque ringrazio a tutti voi per le vostre visite...

9 commenti:

Merybi ha detto...

BENTORNATA!
Posso chiedere alcuni chiarimenti?
1) Nel post come pulire le scarpe bianche è inteso scarpe di pello o anche scarpe in tessuto?
2) la salsa di soia senza sale è una salsa uso alimentare, quindi dovrei trovarla nelle drogherie o supermercati?
3) Il cubetto di ghiaccio da mettere per profumare la lavastoviglie si mette durante il lavaggio o quando la lavastoviglie è vuota?
Scusami se sono sciocche domande, ma apprezzo tantissimo i tuoi consigli e ne ho sperimetati diversi... ti ringrazio di cuore!
Ciao
Lilia

Clio ha detto...

Buon rientro!!! (il meno traumatico possibile) :))

Soribel ha detto...

ben tornata cara nikka!!!!^_^
p.s. potresti fare un post su come pulire il pavimento nuovo di una casa..
sai il cantiere della casa che stiamo ristrutturando è quasi finito e il piano di sopra è bello sgombro!!! quindi vorrei pulire i pavimenti bene bene!!!
come potrei fare?? il nostro pavimento è un simil parquet in piastrelle (gres)..pieno di polvere e impronte!!
l'ho pulito già 3 volte di fila..però non è ancora il risultato che vorrei..lo vorrei vedere bello e lucido!!!help me nikka!!!!!

Vivere Verde ha detto...

ciao ragazze... tutto bene?

allora

Mery:

sarebbero le scarpe da ginnastica o scarpe normali in cuoio o falso cuoio bianco

la salsa di soya sarebbe quella alimentare, quella che usano nei ristoranti giapponesi e cinesi, alcune salse hanno il sale nella composizione, ma alcune altre no, però se non riuscirai a trovare una senza sale (è un po' difficile) puoi usare quella con sale...

il cubetto di giaccio va inserito insieme alle stoviglie sporche....

SORIBEL

ciao cara, sono contenta che tu abbia ristrutturato la tua casetta :)

Allora, la polvere che si deposita sui pavimenti va proprio "lavata", ovvero dovrai per primo munirti di santa pazienza, poi di un mocio e di uno straccio in microfibra.

Dunque, nel secchio metti acqua e 1 cucchiaio di detersivo per i piatti a mano o un altro detergente, immerge una scopa nel secchio o semplicemente metti un po' di liquido sul pavimento e strofinalo bene.

Poi svuota il secchio e riempilo con acqua e alcol rosa (1 bicchiere per ogni 2 litri d'acqua) e con il moccio risciacqua bene il pavimento fino a togliere tutto il detersivo, magari dovrai ripetere l'operazione per ben 2 volte.

Poi riempi il secchio con acqua, aceto e alcol (1/2 bicchiere d'aceto e 1/2 di alcol per ogni 3 litri d'acqua) circa. Stende questa miscela sul pavimento usando uno straccio in microfibra.

In questo modo vedrai che riuscirai ad eliminare lo strato di polvere dal pavimento.


CLIO:

non mi dire.... il trauma purtroppo si presenta ogni anno e ad ogni rientro, mi ci vuole 1 settimana :)

Lo ha detto...

bentornata:)

Soribel ha detto...

GRAZIE MILLE NIKKA!!!
sei super geniale!!!^_^ lo faccio appena smetterenno di fare su e giù dai piani e poi ti faccio sapere!!!
bacioni grandi!!

lea ha detto...

Ciao sono appena arrivata e ho bisogno di aiuto per il pavimento del corridoio in ceramica gres che è stato rigato dagli operai.Come posso fare per cancellare le striature??
grazie infinite

lea

Vivere Verde ha detto...

ciao Lea...

guarda vai da un brico e compra della polvere di pomice che è leggermente abrasiva e con l'aiuto di una spugna inumidita, strofina delicatamente la parte rigata controllando i risultati. Poi togli la polvere e passa un pochino di olio di lino con un cottone, o con pennello o con panno morbido ad esempio panno giallo non molto imbevuti per ripristinare.

Se non trovi la polvere di pomice usa il bicarbonato però questo poi deve essere risciacquato bene prima con acqua e poi con acqua con un po' d'aceto.

Vivere Verde ha detto...

si può trovare l'olio di lino nei brico o nei ferramenta

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML