Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Consiglio per gli acquisti


Tanto i prodotti tradizionali come quelli naturali e ecologici possono compromettere la salute della mani. Spesso i detersivi sono acido o abbastanza alcalini e quindi possono alterare l'equilibrio epidermico della pelle causando dermatite da contatto.
Alcuni ingredienti come limone, aceto, bicarbonato, oli essenziali concentrati, soda da bucato possono facilmente irritare le mani, ma anche prodotti come candeggina, ammoniaca, anticalcare, detersivo per stoviglie e pavimento ecc danneggiano la pelle.

La pelle con il tempo diventa ruvida e invecchiata e addirittura allergica.Per cui è importante indossare sempre i guanti di pulizia.

Il problema è che certi guanti di gomma non resistono a lungo e si rompono con facilità. Io ho scoperto una marca di guanti che durano davvero tanto senza rovinarsi e si chiamano spontex ultraresistente. Costa un pochino di più però vale la pena, perché appunto si evita di buttare e ricomprare i guanti.


Evitate di usare gli usa e getta che contribuiscono ad aumentare la quantità di rifiuti, comprate i guanti di gomma a lunga durata.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato