Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

13 novembre 2010

Pelle levigata e luminosa con limone e zucchero.


Ogni tanto è importante fare un peeling per rimuovere la pelle morta e far venire alla luce quella nuova. Una pelle levigata riflette la luce in un modo diverso e quindi la pelle apparirà più giovane, lucente e levigata.

Un peeling casalingo molto efficace perché oltre a levigare, purifica e idrata la pelle è il peeling al limone e miele di eucalipto.

Per tutte i tipi di pelle:

succo di mezzo limone
2 cucchiai di zucchero (o quanto basta per fare una crema, se vieni molto liquida aggiungete più zucchero e vice versa aggiungete più succo di limone)
1 cucchiaio di miele

Pelle secca: se la vostra pelle è molto secca potete trasformare questo peeling in un trattamento idratante aggiungendo 1 cucchiaino di olio di germe di grano (oppure: olio di jojoba, olio di mandorle, olio di argan, olio di rosa mosqueta oppure alla fine dell'olio di vinacciolo.

Quando usate il pelling risciacquate bene il viso perché il succo di limone è fotosensibile, e può macchiare la pelle quando a contatto con la luce solare, quindi io vi suggerirei di fare questo peeling quando andata a fare la doccia, così avete la certezza di aver rimosso bene il liquido.


7 commenti:

kia ha detto...

molto prima di sposarmi ne facevo spesso di questi trattamenti, ora sarà per il poco tempo...
ma questo lo farò..ne ho bisogno!

Robs ha detto...

fantastico!! lunedi lo provo! grazie :)

Jennifer ha detto...

....proprio oggi mi dicevo davanti allo specchio"come sei grigia...avresti bisogno di un bel peeling..." Grazie!!!!Jennifer

Tittadeco ha detto...

Ho scoperto questo blog per caso ma è stato amore a prima vista...tanti consigli utili e naturali, idee creative riciclando oggetti comuni....complimenti!
Un saluto Tiziana!

Vivere Verde ha detto...

ciao ragazze, benvenute alla mia umile dimora....

prendiamo un po' di tempo anche per noi stesse ogni tanto no? :)

Clara ha detto...

Dimmi una cosa: ma se ne può fare un po' in più e conservarlo in un barattolo di vetro da usare per più giorni?

Vivere Verde ha detto...

ciao Clara, si... fuori dal frigo 1 settimana, in frigo 2 settimane

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML