.

02 novembre 2010

Unguento per la pelle ultra secca gambe e corpo

Occorrono:

Olio di germe di grano o olio di mandorle o tutte e due;
cera d'api;
Olio essenziale di geranio

Le basi sono:

4 parti di olio e 1 di cera d'api, e per 30 gr. di base si usano 15 gocce di olio essenziale.

In un pentolino messo a bagnomaria scaldate insieme olio e cera d'api

Appena la cera si fonde va tolta il pentolino e si mescola

Si aggiunge quindi l'olio essenziale.

Per conservare meglio l'unguento aggiungete 4 gocce di olio essenziale di tea tree, comunque il prodotto deve essere messo in posto fresco e va usato nell'arco di 1 mese

5 commenti:

Rebecca ha detto...

mi segno tutto e provo a fare questa crema!
adoro questo blog! continua così!!!

Anonimo ha detto...

Io uso olio extravergine d'oliva (ovviamente biologico) senza aggiungere nient'altro, ne bastano poche gocce e si assorbe prima di quanto si pensi, non esiste niente di meglio, ve lo assicuro. Mary

Vivere Verde ha detto...

ciao ragazze,

grazie 1000 Rebecca (che bel nome, mi piace tanto)

Dipende dalla pelle Mary, sulla mia pelle ad esempio non fa' proprio nessun effetto, si unge e basta, ma non la idrata. C'è ad esempio chi usa l'olio EV sui capelli... io non potrei mai farlo perché appunto l'olio EV mi fa' venire dei capelli di paglia.

elena ha detto...

sto provando a fare quest'unguento...ma posso utilizzare anche un olio essenziale diverso dal geranio? Grazie mille, Elena.

Vivere Verde ha detto...

ciao elena, si puoi usare anche altri che a te piaciano, oppure ad esempio dell'olio es. di menta per gambe stanche, lavanda, rosa ecc...

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML