.

28 gennaio 2011

Consiglio per gli acquisti: shampoo biologico

Parliamo di capelli... si sa che una chioma non è uguale all'altra, e che quello che magari ha funzionato divinamente per i miei capelli magari è acqua per i capelli di un'altra persona. Comunque in generale ci sono prodotti che sono perfetti per una certa tipologia di capelli, come ad esempio i prodotti al burro di karitè per i crespi, al limone per i grassi e via dicendo.
Comunque ho comprato uno shampoo la settimana scorsa e devo dire che ho avuto dei risultati eccellenti, capelli idratati, definiti, come volevo. Però la particolarità di questo prodotto è che non si tratta di uno shampoo normale, ma si di un prodotto per bambini.

Si tratta dello shampoo "baby lavera" ed è fatto con ingredienti provenienti dall'agricoltura biologica, ha PH neutro e ha: olio di mandorle, avocado, aloe, lavanda, calendola e arancia, senza coloranti e profumo.

Ho pagato 7,60 circa, ma devo dire che mi è piaciuto moltissimo. I miei capelli sono mossi, non riccissimi ma tendono a seccarsi e di conseguenza diventano cespuglio.

Comunque alla fine uso SEMPRE dell'olio di cocco sui capelli appena lavati prima di aciugarli.

Erboristeria e negozi bio

4 commenti:

Bibi ha detto...

E allora lo provo. Perchè ho i capelli ricci (non riccissimi) e sto cercando uno shampoo in cui non ci siano tutte quelle schifezze chimiche contenute negli shampoo "normali" e che mi lasci i capelli non secchi e ben definiti.
Grazie, ti leggo sempre e commento poco ma c'è da dire che hai una produzione di post davvero eccellente per i miei gusti, complimenti davvero :))
Barbara

Vivere Verde ha detto...

grazie barbara, aspetto proprio che a te piaccia, per i miei capelli è stata una mano santa...

Shamira Gatta ha detto...

hai mai provato gli shampoo lush?
Non contengono cose chimiche, sono veg e non testati, io mi trovo molto bene ;)

Vivere Verde ha detto...

ciao shamira, ancora no, per i prossimi acquisti lo cercherò, comunque so che la lush ha ottimi prodotti

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML