Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Tecniche per idratare a fondo i capelli.


Consigli per un'idratazione ben riuscita:

ovviamente sono esperimenti fatti con i miei capelli e con quelli delle amiche, comunque abbiamo riscontrato dei punti in comune:

1) Mischiare dell'olio vegetale alla maschera di idratazione anche se questa è la migliore del mondo. I migliori: olio di karitè, cocco, avocado, vinacciolo, mandorle, germe di grano, jojoba.

2) Non usare l'olio da solo per idratare i capelli, in alcuni casi possono sciupare i capelli.

3) Se i capelli sono molto secchi usate anche i burri che sono una mano santa per i capelli più aridi. Potete usarli da soli oppure, e meglio ancora mischiare alla vostra crema per capelli e anche agli oli.

4) Le maschere migliori sono quelle senza silicone o paraffina, quindi le crema bio che sono piene di estratti naturali attivi.

5) Dopo che avete spalmato il miscuglio in testa dovete attivarlo con il calore. La cosa migliore è avvolgere la testa con la carta argentata e poi metterci una cuffia da doccia. In alcuni paesi avvolgono i capelli con l'argilla che forma alla sua volta una specie di casco. Io ho esperimentato e devo dire che il risultato è ottimo, però è un po' impegnativo da realizzare.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato