Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

25 luglio 2011

Io l'ho visto un sms per segnalare la presenza di animali abbandonati


Amici di Vivere Verde vi chiedo di salvate questo numero sul vostro cellulare: 334.1051030

Inviando un sms a questo numero potete segnalare la presenza di cani abbandonati in autostrada
L'invio dell'sms attiverà i team anti-abbandono: oltre 1000 volontari su tutto il territorio nazionale, che interverranno per il recupero del cane. I team sono formati da 4 volontari facilmente riconoscibili dalla pettorina catarifrangente e dal cappellino giallo personalizzati con il logo di ''Io l'ho visto'' e si alternano su due turni pattugliando le strade, dalle 7 del mattino alle 22 di sera.

Le auto della campagna saranno oltre un centinaio e in città strategiche come Roma, Milano e Torino saranno presenti anche le moto per raggiungere in modo piu' agevole e soprattutto piu' immediato il cane abbandonato.
Quindi dal 23 luglio al 4 settembre tutti quelli che si troveranno in viaggio su un'autostrada italiana e vedranno un cane abbandonato, sono pregati di fermarsi alla prima area di sosta disponibile e mandare un sms al 334.1051030 e non dimenticate di dare spiegazioni il più precise possibili sul punto d'avvistamento.

Chi ha i cellulari con GPS o il navigatori può guardare le coordinate del posto con la funzioni "mi trovo qui" o roba simile, le coordinate sono utilissime per i volontari, comunque anche altri dettagli come cartelli, aspetti che possano specificare il posto ecc. Importante specificare località, ora di avvistamento, razza e direzione di marcia).
Per i possessori di iPhone e iPad e' possibile inoltre scaricare gratuitamente ''Io l'ho visto'' e tramite il segnale GPS identificherà il punto della segnalazione.

Arriva l'sms per 'salvare' i cani abbandonati in autostrada. Parte la campagna ''Io l'ho visto'' promossa da Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa).

Nel 2010 grazie al progetto ''Io l'ho visto'' sono stati salvati 613 cani, 167 quelli restituiti ai legittimi proprietari grazie ai dati rilevati dai microchip in quanto cani fuggiti e non abbandonati e 2.100 le segnalazioni di avvistamenti. Le pratiche di soccorso avviate sono state 1127 e 211 le persone denunciate per abbandono di animali e hanno coinvolto oltre 900 volontari che si sono alternati per 5 settimane sulle autostrade italiane.

Clikka qui per scaricare gratuitamente l'applicazione IO L'HO VISTO per IPhone e IPad

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML