Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

29 aprile 2012

Liberi dal Carcere... fuori da Green Hill


Questo piccolo principino è stato salvato dal suo carcere...

Green Hill è un allevamento di cani di razza beagle appartenente alla multinazionale Marshall, destinati ad essere cavie.Da ormai tanto tempo c'è una vera e propria battaglia contro questo allevamento, una battaglia giusta perché si sa: ci sono tanti metodi alternativi alla vivisezione e all'uso degli animali come cavie.

Ci sono delle soluzione alternative create dalla Germania dagli Stati Uniti, dal Sudamerica e via dicendo. Oggi sarebbe possibile usare le cellule umane in vetro, i robot ecc. Sono cose che già esistono e non opere di fantascienza, inoltre diversi studi indicano che quello che accade al corpo di un topo, di un cane, di un gatto ecc non accade necessariamente nel corpo umano, e quanti prodotti sono stati tolti dal commercio perché danneggiavano la salute nonostante tutti quanti fossero stati testati per diverse volte sugli animali? Quindi non ci sarebbe proprio bisogno di sottomettere questi poveri animali alle torture subite in laboratorio. Però purtroppo allevare, trasportare, insomma usare gli animali frutta soldi perciò nonostante tutto ancora si opta per la pratica della vivisezione.

Comunque tornando a Green Hill attivisti dopo tante proteste sono per dire "entrati di prepotenza" e hanno liberato diversi cani e uno di loro potete vedere dalla foto. Ci sono stati diversi arresti però comunque questi ragazzi sono felici e contenti di aver liberato alcuni cani da un destino crudele.

Io confesso di essermi commossa quando ho letto la notizia, lo so è reato però tutto è stato fatto a fin di bene, non è stato un atto di vandalismo ma un gesto come per dire Basta!! Basta maltrattare questi animali che non si può più.

Penso che quello che i governi, le industrie, i laboratori e via dicendo dovrebbero imparare da questo avvenimento è che la vivisezione è una cosa vecchia, maledetta, non gradita.... ci sono altri metodi quindi perché non usarli, perché non accertarli come validi? Pensateci e Riflettete!!!

Verrà un tempo in cui il mondo guarderà alla moderna vivisezione in nome della scienza come adesso si guarda ai roghi in nome della religione. (Henry Bigelow)



Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML