Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

La pelle del naso il grasso e i punti neri: come lisciare e sgrassare



Uno dei punti critici del viso per quanto riguarda gli odiosi punti neri è il naso. Il naso fa parte della famosa zona T del viso, ovvero la zona più grassa e quindi quella che soffre di più con lo sviluppo dei punti neri.

Per evitare la formazione del grasso e quindi dai punti neri, oltre alla normale pulizia del viso che potete fare a casa (avvicinate il viso ad una pentola con acqua bollente in cui avete messo alcune gocce di olio essenziale di menta piperita per aprire i pori e quindi procedete alla pulizia del viso).

Comunque per mantenere sgrassata la pelle del naso ogni volta che avete finito di fare la doccia strofinate bene il naso (non tutto il viso) con del sapone di marsiglia. Vedrete che con alcune passate il naso sarà sempre meno grasso e i punti neri si ridurranno. 

Una maschera per sgrassare e lisciare la pelle del naso (solo per il naso): strofinate la pelle del naso con abbondante sapone di marsiglia, quindi applicate o dell'argilla umida o dell'amido umido. Lasciate asciugare per 20 minuti e risciacquate. Quindi fatte uno scrub con limone+zucchero. 1 o 2 volte al mese.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato