.

15 maggio 2012

Scarpe da ginnastica puzzolente: neutralizzare gli odori e pulizia



Spruzzate l'interno delle scarpe con aceto bianco o aceto bianco+alcol rosa in parti uguali, il quanto basta per bagnare tutto l'interno della scarpa. Mettete la scarpa all'aria aperta per 1 notte (o almeno per 30 minuti).

Mettete la scarpa in lavatrice con normale detersivo liquidi. Ciclo di lavaggio: lana senza centrifuga. Se volete lavarle a mano: bagnate le scarpe in acqua corrente e quindi strofinate la scarpa con una spugna insaponata con sapone di marsiglia. Risciacquare.

Scarpe bianche: potete aggiungere 1 bicchierino da caffè di candeggina delicata o 2 cucchiai di acqua ossigenata da 40 volumi al detersivo.







5 commenti:

Ale ha detto...

Molto utile, grazie! Buona giornata Ale

Alex - Topogina Bonetto ha detto...

Ciao, mi piacerebbe che partecipassi al giveaway che ho organizzato sul mio blog assieme a Fra di Flors de la Terra. Si intitola “Scala la Marcia” ed invita alla pratica della decrescita. Per partecipare si aggiunge un proprio post che parli di buoni propositi. Le mie follower sembrano essere spiazzate {possibile nessuno abbia buoni propositi???} ma spero che col tuo contributo possano farsi un’idea su cosa significhi vivere nel rispetto dell’ambiente. Se ti va di partecipare, eccoti il link! {http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html}
Grazie, Alex

due bionde in cucina ha detto...

i miei complimenti più sinceri per questo blog
a presto
sabina

Vivere Verde ha detto...

Grazie 1000 a te :)

Vivere Verde ha detto...

Ale grazie... Alex-Topogina ti ho risposto sulla tua pagina :)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML